14 novembre, martedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

14 novembre, martedì.

Messaggioda Dida » 14 nov 2017, 10:29

Buongiorno, bella giornata ma fredda fredda. E' proprio arrivato l'inverno.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 14 novembre, martedì.

Messaggioda rosanna » 14 nov 2017, 12:07

di colpo freddo anche qui. :shock:
Ho un bel profumo di strudel di mele in cottura :-P o :p:
Buona giornata a tutti !

Lo strudel (con pasta frolla) mi si è spaccato :shock: , solitamente faccio dei tagli obliqui..siccome leggo che nessuno ne parla, oggi non li ho fatti e si è aperto da un estremo all'altro : Sad :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda misskelly » 14 nov 2017, 14:40

^piove^ ^piove^ ^piove^ Qui piove!!!! |^.^| |^.^| |^.^|
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda politiz29 » 14 nov 2017, 15:09

buongiorno :saluto:
dopo la bora fotonica dei giorni passati, qui oggi splende il sole... ma che freddo
Ma vi pare che si debba fare una vita mangiando da malato... per morire sano???Immagine

Immagine

Meglio l'ira del leone... che l'amicizia delle iene
saluti, Tiziano (il leone)
prima legge universale della termodinamica di Mancuso: kill shfortunat, a pingghia 'ngul pur assttat
politiz29

Messaggioda Dida » 14 nov 2017, 15:24

Rosanna, io non uso la pasta frolla ma la pasta strudel o al massimo la pasta sfoglia e faccio sempre delle incisioni per far uscire il vapore. Ma sara' buonissimo anche il tuo spaccato.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 14 nov 2017, 16:06

Buon pomeriggio ^fleurs^
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 14 nov 2017, 17:58

Buonasera......ormai è buio.

Giornata passata con la nipotina che aveva qualche linea di febbre dovuta alle vaccinazioni fatte ieri.

Domenica avevo scritto dal cellulare ma non è partito il messaggio, comunque avevo cucinato la trippa che piace a tutti compresa la mia mamma 95enne.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 14 nov 2017, 17:59

Buonasera e buona cena a tutti ^fleurs^
TeresaV

Messaggioda anavlis » 14 nov 2017, 18:37

rosanna ha scritto:Lo strudel (con pasta frolla) mi si è spaccato :shock: , solitamente faccio dei tagli obliqui..siccome leggo che nessuno ne parla, oggi non li ho fatti e si è aperto da un estremo all'altro : Sad :

Sarà lo stesso buono! :hi

I ragazzi sono impazziti per lo strudel che gli ho preparato e sono al quarto! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Lo preparo come Dida, rigorosamente impasto da strudel. Lo preferisco in assoluto.

Oggi strudel di pere kaiser, più soda, noci e uvetta.
image.jpeg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 14 nov 2017, 19:30

buonaserata,lavorato, mangiato e stirato :hi e mangerei una fetta di quello strudel :clap:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 nov 2017, 19:53

Marghe ha scritto:Buonasera......ormai è buio.

Giornata passata con la nipotina che aveva qualche linea di febbre dovuta alle vaccinazioni fatte ieri.

Domenica avevo scritto dal cellulare ma non è partito il messaggio, comunque avevo cucinato la trippa che piace a tutti compresa la mia mamma 95enne.

Goditi la nipotina ed anche la tua mamma *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 14 nov 2017, 20:10

Siamo stati a Napoli stamani per un urgenza da mamma Giovanna che non si è accorta di niente per fortuna, :oops: gli operai hanno bucato il tubo del gas mentre aggiustavano la tapparella :shock:
siamo stati fino a termine lavori,il fratello di Gaetano lavora al Cardarelli e fa già i salti mortali seguendo la mamma in modo ammirevole,ora će anche da un annetto e più una badante ucraina,molto brava :D
Ho preso poi delle alici fresche e fatto spaghetti e alici fritte
Ho detto tutto buona notte a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Donna » 14 nov 2017, 20:13

Ciao a tutti e saluti che meraviglia quello strudel di pere!
Niente, anche oggi la mia azienda mi ha vietato di collegarmi al nostro forum.
Cosa potrebbe essere?
Eppure entro in Facebook, posta privata etc etc...

Comunque eccomi qui.
Oggi sono arrivati i miei genitori che erano molto preoccupati stando in Italia.
Spero che si tranquillizzino,
Ho fatto trivare loro a cena il brodo alla Celestina, così si sentono a casa
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 14 nov 2017, 20:39

anavlis ha scritto:I ragazzi sono impazziti per lo strudel che gli ho preparato e sono al quarto! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Lo preparo come Dida, rigorosamente impasto da strudel. Lo preferisco in assoluto.

Bellissimo strudel Silvana, qual'è la ricetta di Dida :|? , non l'ho trovata : Blink :
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 nov 2017, 21:49

Clara ha scritto:
anavlis ha scritto:I ragazzi sono impazziti per lo strudel che gli ho preparato e sono al quarto! :ahaha: :ahaha: :ahaha:

Bellissimo strudel Silvana, qual'è la ricetta di Dida :|? , non l'ho trovata : Blink :

Seguo la mia ricetta, che si trova all'interno del post "lo strudel di mele di Maria Rita" il titolo disorienta un pó...forse chiamarlo solo strudel faciliterebbe la ricerca.

Dida dentro questo post non si é inserita, credo sia simile perché parla di impasto per lo strudel, che non ha nulla a che vedere con la pasta sfoglia e neppure con la frolla.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 15 nov 2017, 6:34

Anche qui la temperatura e' scesa :cin cin:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 15 nov 2017, 18:02

anavlis ha scritto:
rosanna ha scritto:Lo strudel (con pasta frolla) mi si è spaccato :shock: , solitamente faccio dei tagli obliqui..siccome leggo che nessuno ne parla, oggi non li ho fatti e si è aperto da un estremo all'altro : Sad :

Sarà lo stesso buono! :hi

I ragazzi sono impazziti per lo strudel che gli ho preparato e sono al quarto! :ahaha: :ahaha: :ahaha:

Oggi strudel di pere kaiser, più soda, noci e uvetta.
image.jpeg

Quarto ? :shock:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda