11 novembre, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

11 novembre, lunedi'.

Messaggioda Dida » 11 nov 2024, 9:48

Buongiorno, affrontiamo questa nuova settimana con ottimismo e grinta.
Stamattina visita medica al Centro de Salud per farmi dare un antibiotico per la cistite che mi tormenta ancora.
Giovedi' invece mi aspettera' il fisiatra.
Per il resto settimana normale.
A pranzo mozzarella e insalata, poi cachi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 11 novembre, lunedi'.

Messaggioda TeresaV » 11 nov 2024, 12:37

Buongiorno,

oggi in Francia è festa nazionale, si festeggia l’armistizio del 1918 che pose fine ai combattimenti della prima guerra mondiale.
Enrico ha un torneo di scacchi tutta la giornata, mia figlia studia e mio marito invece lavora perché il suo calendario è misto tra feste italiane e francesi.

Il tempo è bruttarello, nuvoloso e meno freddo perché ha fatto due gocce di pioggia, avevamo battuto il record di 10 giorni senza pioggia!!

Stasera mangeremo pasta e ceci, poi yogurt e composta di pere e mele che sta cuocendo.

Buona giornata e buona settimana a tutte. Ciao ;-)
TeresaV

Messaggioda Dida » 11 nov 2024, 13:11

Oggi ho avuto bisogno della sanita' canara, ottima esperienza. Ho una fastidiosa cistite e quindi mi sono recata alla Casa o centro de Salud del mio paesino. Mi hanno fatto subito un'esame delle urine per vedere che batteri avevo, poi il medico mi ha fatto varie domande e mi ha prescritto delle pillole da prendere per 5 giorni ogni 8 ore. Mi ha poi spiegato come lavarmi e tenermi pulita la parte, dicendomi che sapeva che sapevo come fare ma che lui lo deve dire a tutti i pazienti. E' stato gentilissimo e sollecito, niente da dire. Sono proprio soddisfatta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 11 nov 2024, 15:06

Buon pomeriggio e buon S.Martino
Mi fa fa piacere che hai trovato la cura Dida appropriata ,spero ti passi presto!
Oggi uscita per la spesa avviato pranzo spaghetti con broccoli e una salsiccia castagne arrosto
Oggi Gaetano si è cimentato su internet ha trovato un metodo ottimo
Tagliare con coltellino da ambo le parti
Mettere in padella e aggiungere quasi mezzo bicchiere di acqua
Accendere al fiamma e far cuocere e asciugare l acqua
Proseguire sempre nella padella e miracolo si sono arrostite e venute buonissimo !
17313357977815841896482700841193.jpg

Ho usato una padella antiaderente più vecchiarella
Per Stasera nasello al vapore e melanzana arrostita.
Verso le sei andiamo da mia sorella a cedere Custode come sta!
Sto riposando un po la schiena sul letto.
A ❤️ tutte buon pomeriggio! :bye: :fiori: ^rodrigo^ *smk*
Ultima modifica di miao il 11 nov 2024, 15:39, modificato 2 volte in totale.
miao

Messaggioda Clara » 11 nov 2024, 15:17

Buongiorno ^fleurs^

E buona settimana .
Giornata ancora serena, ma da domani forse un cambiamento.

Dida, ma queste visite e trattamenti che fai lì sono a pagamento
o con il servizio sanitario?

Per pranzo polenta, avanzata ieri, concia e verdure,
stasera boh.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 11 nov 2024, 15:55

Solo il fisiatra e' a pagamento, tutto il resto e' con il servizio sanitario. Ogni 6 mesi devo fare un documento che attesta che io ho l'assistenza sanitaria in Italia e in Europa. Le prime volte che andavo dal medico dovevo portare le ricette italiane per mostrare al medico cosa prendevo. Ora non ne ho piu' bisogno, sono nel sistema con le medicine che mi servono. Le ricette vengono mandate dal medico in farmacia e io devo solo andare a ritirarle pagando il ticket. Molto molto comodo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 11 nov 2024, 17:16

Buona serata
Rientrata a Salò ed ho anche fatto la colonscopia programmata. In soli due anni si erano già formati 5 polipi che mi sono stati tolti e purtroppo, come la volta precedente, era finita la sedazione mentre lavoravano ancora!
Mi hanno consigliato di rifarla tra 1 anno. E l'esame istologico lo avrò tra un mese.
Ho una serie di controlli da fare...brutta cosa la vecchiaia!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 11 nov 2024, 20:13

E si' Silvana, la terza eta' porta tanti problemi. Io ho una fitta agenda di visite ed esami in dicembre e gennaio quando rientrero' in Italia. E altri esami saranno da aggiungere fra un po'. Saro' molto impegnata.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 11 nov 2024, 23:49

E si dobbiamo abituarci a fare visite e curarci atte a prevenire .Domani abbiamo visita cardiologica con eco a Gaetano dopodomani tocca a me con la visita ortopedica per le mie ossicciolle
Oculista tra qualche giorno per una cataratta che sta maturando e chi più ne ha più ne metta
Poi le visite per la cpap a Gaetano e ringraziamo Iddio per come sta.
Ho appena cotto i ceci per domani e dovrò infornare il pane che ho impastato stamani.
Ora vi auguro buona notte a tutte ❤️ arrivederci a domani! Piacendo a Dio! : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda