9 Novembre lunedi

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

9 Novembre lunedi

Messaggioda miao » 9 nov 2020, 9:40

Stamani mi meravigliano del sole cocente fuori al balcone Gaetano mi ha ricordato che ci troviamo nell Estate di San Martino :D
Buongiorno a tutte :fiori: ho messo fuori dal frigo fagioli con l occhio e poche cozze che avevo surgelate quindi pasta e fagioli e un merluzzo che farò come insegnatomi da mamma Giovanna : Love : bollito con sale ,sedano , carota ,cipolla, fetta di limone e acqua a coprire viene saporito prima lo bollivo solo con l acqua
Poi condisco con olio evo e qualche cucchiaio di acqua di cottura dopo averlo pulito aglio prezzemolo limone al momento a piacere , io non lo gradisco
Buona giornata a tutte *smk*
miao

Re: 9 Novembre lunedi

Messaggioda Dida » 9 nov 2020, 10:56

Buongiorno e buona settimana.
Oggi mangeremo avanzi di salmone affumicato, di prosciutto e salame, di picana, di catalogna e cavoli stufati, poi cachi.
Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 9 nov 2020, 11:55

Buon lunedi
ci sono delle giornate splendide, un peccato rimanere in casa a preparare il trasloco.
quando mi trasferirò avrò a mia disposizione un bel boschetto tutto per me con piante secolari,querce che sono da sughero, e prima venivano a toglierlo anche senza chiedere il permesso, quando non ci abitava nessuno. Per toglierlo ci vuole un metodo specifico che io non conosco. :result^
Impareremo anche quello? :lol:
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 9 nov 2020, 12:25

Buongiorno ^fleurs^

Giornate splendide e tiepide anche qui , vero che siamo nei giorni dell'estate di San Martino,
a quanto pare la tradizione tiene ancora :D

Stamattina sono a casa, ho fatto un po' di smart working dal pc e poi ho approfittato
della bella giornata per lavare tende e vetri.

A pranzo del lesso di manzo e testina e verdure avanzate da ieri.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Clara » 9 nov 2020, 12:28

Patriziaf ha scritto:querce che sono da sughero, e prima venivano a toglierlo anche senza chiedere il permesso, quando non ci abitava nessuno. Per toglierlo ci vuole un metodo specifico che io non conosco. :result^
Impareremo anche quello? :lol:

Patrizia, da una come te me l'aspetto che imparerai anche a fare quello :cool: 4\^ *smk*
Ma una curiosità, la casa dove andrai è vicina a quelle dove staranno le tue figlie? :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 9 nov 2020, 14:38

Buon pomeriggio :D
anche qui non fa freddo: 11* la minima e 17* la massima! Considerate le temperature basse che ci sono in genere qui di questi tempi, è proprio Estate di San Martino!

A pranzo con i ragazzi, abbiamo mangiato pane, tonno e pomodoro; stasera invece entrecôte alla piastra, insalata iceberg e carote.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 9 nov 2020, 19:10

Buona serata amiche care ^fleurs^

al momento mi scoccia tutto, passerà!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 9 nov 2020, 20:07

Buonasera..le giornate passano lente ma passano.
Oggi pastasciutta con sugo di ceci e cavolo verza. Stasera riso in bianco e pollo lesso con radicchio in padella. Cibo leggero, ci si muove poco....
Margherita
Marghe

Messaggioda misskelly » 9 nov 2020, 23:12

^night^ Buonanotte ^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda