Novello

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Novello

Messaggioda fabioblu » 21 gen 2010, 9:23

Un Saluto a tutti quanti, sono nuovo di questo forum, l'ho scoperto x caso razzolando in rete a proposito del pesce le sue ricette e proprietà organolettiche e l'ho trovato interessante. Mi presento sono un Sistemista/programmatore e mi occupo d'infomartica tra le mie passioni rientra anche la cucina in particolare mi piace cucinare il pesce che caccio da me x hobbie faccio pesca in apnea tutto l'anno, essendo del Salento posso permettermelo e quindi la cosa che predilogo sono i pinnuti.... Mi piacerebbe condividere con voi ricette e trucchi per fare sempre bella figura a tavola e con il proprio stomaco... Che dire.. :roll: spero vi possa essere d'aiuto nella preparazione di particolari ricette e di condividerne con voi molte altre... :cin cin: Intanto vi mando un caloroso saluto e un augurio per un buon inizio di anno a tutti... :saluto:
fabioblu

Re: Novello

Messaggioda miao » 21 gen 2010, 10:16

:D Benvenuto Fabio :cin cin: , ti troverai bene qui e troverai tante ricette interessanti Annamaria :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Juanas » 21 gen 2010, 10:29

Bene arrivato Fabioblu!!! :D :D :D

Che bello essere "negli abissi azzurri"...e poi ricette di pesce sono sempre gradite, io imparo davvero, visto che sono digiuna di vera cucina marinara, essendo campagnola di val Padana!!!!
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda jane » 21 gen 2010, 10:30

Benvenuto Fabio, :saluto: sei sul buono forum :saluto:
Immagine
jane

Messaggioda Clara » 21 gen 2010, 12:27

Benvenuto tra noi Fabio :D

Che strano avatar, ce lo spieghi ? :D :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda fabioblu » 21 gen 2010, 16:05

Intanto un forte ringraziamento a tutti per il caloroso benvenuto....
Per il mio Avatar credevo parlasse da solo, non credo sia l'unico informatico in circolazione :|?
Rappresenta Altair il personaggio di un gioco virtuale di cui non voglio fare pubblicità e siccome io mi vedo un pò come lui (impavito, grintoso e amante del rischio) l'ho utilizzato per rappesentarmi.

Spero vi piaccia....
fabioblu

Messaggioda fabioblu » 21 gen 2010, 16:06

Juanas ha scritto:Bene arrivato Fabioblu!!! :D :D :D

Che bello essere "negli abissi azzurri"...e poi ricette di pesce sono sempre gradite, io imparo davvero, visto che sono digiuna di vera cucina marinara, essendo campagnola di val Padana!!!!

Grazie ma è' bella anche la campagna e poi di questi tempi forse è la cosa migliore, complimenti!!!
fabioblu

Messaggioda susyvil » 21 gen 2010, 18:05

Benearrivato Fabio! :saluto: ...aspettiamo le tue ricette!!! :D
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Luciana_D » 21 gen 2010, 21:11

Benvenuto Fabio :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda fabioblu » 22 gen 2010, 7:54

Luciana_D ha scritto:Benvenuto Fabio :D

Ben detto e fammi aggiungere anche fantasia e creatività....

Comunque all'occorrenza e sopratutto in fatto di cucinare quello che il mare ci offre contate pure su di me... : Thumbup :
fabioblu

Messaggioda Clara » 22 gen 2010, 11:31

fabioblu ha scritto:Intanto un forte ringraziamento a tutti per il caloroso benvenuto....
Per il mio Avatar credevo parlasse da solo, non credo sia l'unico informatico in circolazione :|?
Rappresenta Altair il personaggio di un gioco virtuale di cui non voglio fare pubblicità e siccome io mi vedo un pò come lui (impavito, grintoso e amante del rischio) l'ho utilizzato per rappesentarmi.

Spero vi piaccia....

Grazie Fabio, porta pazienza io sono molto "disinformatica" purtroppo e quanto ai giochi virtuali, bè ....... :? :D :wink:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda fabioblu » 22 gen 2010, 11:56

Clara ha scritto:
fabioblu ha scritto:Intanto un forte ringraziamento a tutti per il caloroso benvenuto....

Spero vi piaccia....

Grazie Fabio, porta pazienza io sono molto "disinformatica" purtroppo e quanto ai giochi virtuali, bè ....... :? :D :wink:

La pazienza è la virtù dei forti...
No Problem!!!! :saluto:
fabioblu

Messaggioda cinzia cipri' » 22 gen 2010, 13:57

benvenuto anche da parte mia, gli informatici (per me) sono sempre ben accetti ;-))
soprattutto poi se sono linuxiani o unixiani 8))
cinzia cipri'

Messaggioda fabioblu » 22 gen 2010, 14:16

Io sono di ampie vedute..... all'informatica non metto limiti, ma ti dico che sono un MCP (Microsoft Certified Professional) quindi....
fabioblu

Messaggioda Juanas » 22 gen 2010, 14:34

fabioblu ha scritto:Io sono di ampie vedute..... all'informatica non metto limiti, ma ti dico che sono un MCP (Microsoft Certified Professional) quindi....

ah, ecco....qualcuno che ha le carte in regola!!! :wink: :D :D :D :D
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda fabioblu » 22 gen 2010, 15:15

Mille grazie.... : Thumbup :
fabioblu

Messaggioda Dida » 22 gen 2010, 17:32

Ben arrivato Fabio, spero ci metterai tante belle ricettine di pesce. Anche mio marito una volta pescava in apnea, ora è un po' troppo "cresciutello" per farlo, però pesca alla traina quando andiamo a vela. Peccato che nel Mar Ligure o nel Tirreno di pesce ce ne sia poco...
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda cinzia cipri' » 23 gen 2010, 15:09

fabioblu ha scritto:Io sono di ampie vedute..... all'informatica non metto limiti, ma ti dico che sono un MCP (Microsoft Certified Professional) quindi....

Almeno sai di cosa parli, il che non è poco.
In certi ambienti si lotta anche per far capire le nozioni basilari, tanto è diventato raro trovare professionisti, invece che "scimmiette".
Non sono razzista a priori, ma lo divento di fronte a chi si atteggia senza conoscere.
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 23 gen 2010, 18:02

Benvenut :D Il pesce fresco di mare è buono anche "sbattuto al muro". Purtroppo, anche nelle città di mare come Palermo è sempre più difficile trovarlo se non a prezzi da capogiro :mazza:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda fabioblu » 25 gen 2010, 8:27

Dida ha scritto:Ben arrivato Fabio, spero ci metterai tante belle ricettine di pesce. Anche mio marito una volta pescava in apnea, ora è un po' troppo "cresciutello" per farlo, però pesca alla traina quando andiamo a vela. Peccato che nel Mar Ligure o nel Tirreno di pesce ce ne sia poco...

Pensa che ho amici pescasub con cui esco qualche volta, hanno superato i cinquanta e continuano in questo sport alla grande...
Ti posso garantire che anche in Puglia è rimasto ben poco oramai....
Si è fatta troppo pesca indiscriminata negli anni passati e ormai a noi non è rimasto granchè infatti ora si mira solo al pesce e non ai pesci... Per le ricette all'occorrenza spero di non deluderti!!!
fabioblu

Prossimo

Torna a Aggiungi un posto a tavola