non ricetta - la pasta di stasera

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

non ricetta - la pasta di stasera

Messaggioda Sarit » 11 giu 2008, 19:37

Classico condimento da apro il frigo e metto qualcosa in padella. Il che vuol dire che probabilmente qualcuno ha già fatto questa non-ricetta. Comunque è stata la nostra cena.
Per condire linguine per 2 persone
200g zucchine
1 pomodoro da insalata (forse meglio due perini, ma non ce li avevo)
7 olive
una manciata di pinoli
un pezzettino di formaggio feta
un pezzettino di cipolla
olio evo, sale, pepe
Ho soffritto la cipolla tagliata fine, poi ho aggiunto le zucchine tagliate a dadini. Dopo qualche minuto ho aggiuntoil pomodoro anche quello tagliato a dadini e le olive tagliate grossolanamente. Ho lasciato appassire il pomodoro e ammorbidire le zucchine e poi ci ho saltato la pasta, aggiungendo all'ultimo i pinoli (che avevo tostato) e la feta sbriciolata.
Fine.
"Buone queste frittelle. Avevano un solo difetto: erano poche" (da "Zio Paperone e le case gonfiabili", Topolino 13/9/1981)
Avatar utente
Sarit
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 mag 2008, 14:16
Località: Gerusalemme

Re: non ricetta - la pasta di stasera

Messaggioda Rossella » 11 giu 2008, 19:39

una non ricetta appetitosa :-P o :p
grazie :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12649
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: non ricetta - la pasta di stasera

Messaggioda Danidanidani » 11 giu 2008, 19:59

ma tu pensa...me la sono fatta ieri sera:dopo una settimana in Portogallo avevo voglia di pasta! però tutto a crudo e senza zucchine che non avevo.Spellati e schiacciati 2 pomodori tipo S. Marzano, conditi con aglio tritato, olio evo, sale e peperoncino (anche una spruzzata di limone, che con i pomodori ci sta benissimo), olive e feta sbriciolata....bbbbona! Proverò senz'altro la tua appetitosa versione, grazie! :saluto: :saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee