Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da cinzia cipri' » 31 mar 2016, 2:02
da Donna » 31 mar 2016, 7:28
da Patriziaf » 31 mar 2016, 8:24
da anavlis » 31 mar 2016, 8:35
Donna ha scritto:Forse lúnica "pecca" di questo piatto e´che non si amalgano bene i sapori?NOn so, tu che ne dici? Io comunque lo mangerei!![]()
![]()
Senti, ma allla fine che piatto ha vinto?
da misskelly » 31 mar 2016, 11:51
anavlis ha scritto:Donna ha scritto:Forse lúnica "pecca" di questo piatto e´che non si amalgano bene i sapori?NOn so, tu che ne dici? Io comunque lo mangerei!![]()
![]()
Senti, ma allla fine che piatto ha vinto?
Anch'io sono curiosa, ma è anche importante capire l'affidabilità di chi giudicava....
La considerazione di Donatella va considerata, ci ragioniamo
da cinzia cipri' » 31 mar 2016, 11:53
da anavlis » 31 mar 2016, 13:22
da cinzia cipri' » 31 mar 2016, 13:28
anavlis ha scritto:Il piatto che ha vinto
Cosa non mi convince:
Il datterino giallo è divertente, ma in salsa rende meno anche perchè ha un'acidità più marcata. Spero che la crema di formaggio abbia compensato, ma avrebbe dovuto utilizzare un buon pecorino siciliano o comunque un formaggio stagionato. Non mi piace la presentazione, simil minestrina, e il girigori a spirale... Il tipo di pasta le "conchigliette"(come prima, tipo minestrina)
Cosa mi convince:
la semplicità! pomodoro, formaggio, e basilico funzionano sempre.
da cinzia cipri' » 10 dic 2016, 0:49
da franco81 » 10 dic 2016, 18:18
da cinzia cipri' » 11 dic 2016, 0:40
franco81 ha scritto:IMG_4235.JPGLi ho provati ieri sera. Dire fantastici è riduttivo, per non parlare della presentazione del piatto e della bontà di tutto il resto dell'aperitivo.
da anavlis » 11 dic 2016, 16:50
da miao » 12 dic 2016, 1:38
da anavlis » 12 dic 2016, 6:07
miao ha scritto:: Thumbup : Bellissimo e sicuramente saporito!!![]()
Bravo Franco
da cinzia cipri' » 12 dic 2016, 9:49
anavlis ha scritto:miao ha scritto:: Thumbup : Bellissimo e sicuramente saporito!!![]()
Bravo Franco
Credo che Franco abbia fatto un omaggio a Cinzia postando una foto dei piatti preparati da lei....o no?
da franco81 » 12 dic 2016, 19:02
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee