Va preparato appena macellato, quindi fatelo mettere sottovuoto se non viene usato subito, ma non aspettate, è un pezzo molto irrorato di sangue per cui basta un giorno all'aria e inizia a perdere tutti i succhi, quindi prepararlo subito.

mi scuso per la foto orribile ma gli ospiti mi hanno guardato un po' straniti mentre fotografavo.....

Questa è la ricetta che ho usato:
Ho massaggiato bene il pezzo di carne con l'olio e poi con la liquirizia in polvere, non molta, lasciato per 10 minuti in attesa, ho preso una padella l'ho fatta scaldare e appoggiato la carne per 3 minuti da un lato e 3 dall'altro, l'ho ripresa e appoggiata sulla carta argentata, chiuso il pacchetto e messo in forno gia' riscaldato a 100° per 10 minuti circa, nel frattempo ho aggiunto 30gr. di burro nella padella dove aveva cotto la carne e un mezzo bicchiere d'acqua, ho fatto riscaldare e ripreso tutti i succhi lasciati andare dalla carne.
Sfornare la carne, dopo il riposo, scaloppare e irrorare con il suo sugo. salare con Fleur de sel e pepe.
Verdure di accompagnamento:
Patate tagliate a dadini e zucchini, fatti cuocere a vapore, poi conditi con olio sale e un po' di polvere di liquirizia per le patate, invece olio e timo per gli zucchini. ho preparato una torretta con uno strato di patate e uno di zucchini, si puo' fare anche con meta' patate viola, ma non le avevo.un filo d'olio e via!!!