Muffins ai mirtilli

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Muffins ai mirtilli

Messaggioda misskelly » 14 ott 2014, 16:22

250 gr farina 00
1 uovo
125 gr zucchero
125 gr mirtilli (1 vaschetta)
60 gr di burro
250 ml di latte
1 bustina di lievito
buccia di limone
un pò di vaniglia
un pizzico di sale

lavare i mirtilli e farli asciugare.
mettere in una ciotola farina, lievito setacciato, zucchero, buccia di limone, la vaniglia e mescolare. Aggiungere l'uovo il latte, il burro ammorbidito al microonde e lavorare leggermente l'impasto. inserire i mirtilli asciutti e infarinati e incorporarli delicatamente. Mettere negli stampini per 3/4 e infornare a 180° 20-25 m. Non fateli scurire troppo. :-P o :p:

Non sono molto dolci e questo mi piace...se volete si aggiungere un cucchiaio di zucchero in più. Io non ho messo nemmeno lo zucchero a velo sopra. Sono molto morbidi.
Ne sono usciti parecchi questi sul vassoio sono solo una parte, ho usato pirottini non tanto grandi, due bocconcini :mrgreen: .

Immagine

Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Re: Muffins ai mirtilli

Messaggioda Clara » 14 ott 2014, 19:29

Sempre gradevoli e graditi i muffins.
Brava Giovanna, ultimamente vai alla grande in cucina : Thumbup : e ci regali belle ricette semplici e gustose :clap:
Grazie *smk*

P.s. che misura hanno i pirottini?
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 16 ott 2014, 5:57

Stragraditi :clap: :clap:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 16 ott 2014, 6:15

Clara ha scritto:Sempre gradevoli e graditi i muffins.
Brava Giovanna, ultimamente vai alla grande in cucina : Thumbup : e ci regali belle ricette semplici e gustose :clap:
Grazie *smk*

Quoto, stessa domanda!!! : Thumbup :
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 16 ott 2014, 8:16

Brava Giovanna :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 16 ott 2014, 14:05

Con i mirtilli passo : Blink : , anche se fa tanto bene a noi donne, lo sapevate che regolano il ciclo ormonale legato alla fertilita´? :wink:

Qui in Germania andresti alla grande con questa ricetta
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 16 ott 2014, 16:29

Donna ha scritto: regolano il ciclo ormonale legato alla fertilita´?

si... ma io... ora... che me ne faccio? :ahaha: :ahaha: :ahaha:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 16 ott 2014, 17:11

Rossella ha scritto:
Clara ha scritto:Sempre gradevoli e graditi i muffins.
Grazie *smk*

Quoto, stessa domanda!!! : Thumbup :

...eccomi!!!!
base 5 cm altezza 3, siccome i pirottini erano di carta e si potevano "spaparanzare" li ho collocati negli stampini semisferici di alluminio, quelli per fare le delizie, più o meno stessa grandezza.
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 19 ott 2014, 18:11

Donna ha scritto:Con i mirtilli passo : Blink : , anche se fa tanto bene a noi donne, lo sapevate che regolano il ciclo ormonale legato alla fertilita´? :wink:

Qui in Germania andresti alla grande con questa ricetta

Anch'io non fertilizzo più :ahaha: ma i mirtilli mi piacciono! !! Oddio : Frown : non è che rimango incinta :ahaha: :|?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Doce Doce