Mousse di Maracuyà (frutto della passione) (Brasile)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Mousse di Maracuyà (frutto della passione) (Brasile)

Messaggioda Ospite » 14 dic 2006, 1:03

Oramai l'ho scritta cosí tante volte che mi vergogno di scrivere la ricetta un'altra volta qui, ma forse qualcuno non ce l'ha. E' una ricetta brasiliana.

Una lattina (395 gr) di latte condensato
la stessa misura di panna da cucina
succo di maracuyà (la misura dipende dai gusti, a me non piace sentire il latte condensato, perciò gliene metto tanto di succo). Il succo che io uso é della marca "Maguary", brasiliano., 7 grammi di gelatina in polvere.
Metto tutto nel mixer, e dopo li preparo individuali. Lascio in frigo una sera.
Lo servo con il resto del succo che lo lascio ristringere mettendolo al fuoco e per ogni tazza di succo aggiungo 3 cucchiai di zucchero.
Se non capite qualche cosa ditemelo.
E' molto buono.
Mimma
Ospite
 

Messaggioda mammamamma » 5 gen 2007, 21:20

Ciao Mimma!!!
Grazie!!!
Stefania M
Avatar utente
mammamamma
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:00
Località: Dalmine

Re: Mousse di Maracuyá (frutto della passione) (Brasile)

Messaggioda Rossella » 6 gen 2007, 8:58

mimma ha scritto:
succo di maracuyá (la misura dipende dai gusti, a me non piace sentire il latte condensato, perciò gliene metto tanto di succo). Il succo che io uso é della marca "Maguary", brasiliano., 7 grammi di gelatina in polvere.


ciao Mimma, se non trovassi il succo di maracuyà con cosa mi consigli di sostituirlo.
parli di gelatina in polvere, ti riferisci all'agar agar, oppure si potrebbe sostituire con la colla di pesce, se si in che quantità?
grazie
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 14282
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda Typone » 6 gen 2007, 9:08

Grazie Mimma!
Secondo te si può provare con l'ananas?

T.
Typone
 

Messaggioda Ospite » 6 gen 2007, 14:14

Rossella, é colla di pesce.
Ty: puoi farlo con qualsiasi frutta, ma sempre é meglio farla con frutta citrica, se non trovi maracuyá fallo con limone o arancia. Una mia allieva, non avendo trovato il maracuyá l'ha fatto con un altro frutto, era buono, ma é molto meglio se é un citrico, prova a farlo con limone, (circa il succo di 5 limoni, ma provalo per sapere il tuo gusto).
Mimma
Ospite
 


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee