Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da cinzia cipri' » 29 nov 2008, 16:39
da ZeroVisibility » 29 nov 2008, 19:59
Arancina ha scritto:
Idem salsa verde: la ricetta perfetta quale e'?
da Danidanidani » 29 nov 2008, 20:08
da Stefano S. » 29 nov 2008, 21:08
da Luciana_D » 2 dic 2008, 20:58
da Rossella » 2 dic 2008, 21:06
ZeroVisibility ha scritto:Arancina ha scritto:
Idem salsa verde: la ricetta perfetta quale e'?
La mia....Provare per credere.....Adesso non ho tempo......ma domani te la posto....Ti capotterai dal piacere...
Tu pensa che mia figlia se la mangia da sola spalmata su una fetta di pane...
da cinzia cipri' » 2 dic 2008, 21:08
da Rossella » 2 dic 2008, 21:08
da Danidanidani » 3 dic 2008, 9:45
Luciana_D ha scritto:Aggiungo pero' 1/2 goccia di jalapegno (non odiatemi)
da maxsessantuno » 3 dic 2008, 14:07
da cinzia cipri' » 3 dic 2008, 14:25
da maxsessantuno » 3 dic 2008, 14:30
Arancina ha scritto:invece io la mostarda me la voglio fare, perche' tanto ho tempo da perdere e mi diverto.
hai la ricetta di marchesi no?
tirala fuori e non rompere!
da Luciana_D » 3 dic 2008, 20:31
Danidanidani ha scritto:Luciana_D ha scritto:Aggiungo pero' 1/2 goccia di jalapegno (non odiatemi)
Non ti odierò,a patto che tu mi dica che cosa è lo jalapegno....
da cinzia cipri' » 3 dic 2008, 20:35
da Danidanidani » 3 dic 2008, 20:37
Luciana_D ha scritto:Danidanidani ha scritto:Luciana_D ha scritto:Aggiungo pero' 1/2 goccia di jalapegno (non odiatemi)
Non ti odierò,a patto che tu mi dica che cosa è lo jalapegno....
E' un peperoncino messicano verde piccantissimo ...... ma ha un sapore super!!!!
Devi assaggiarlo Daniela
da Luciana_D » 3 dic 2008, 20:49
da Luciana_D » 3 dic 2008, 20:52
Arancina ha scritto:luciana e' quello verde da scene fantozziane per caso?
da cinzia cipri' » 3 dic 2008, 20:59
Luciana_D ha scritto:Arancina ha scritto:luciana e' quello verde da scene fantozziane per caso?
E che ne so.
Credo sia piu' simile ai Habanero (i peggio del globo).Occhio
da Juanas » 4 dic 2008, 11:26
da Riccardo Frola » 9 dic 2008, 23:20
Danidanidani ha scritto:Non so se la mia salsa verde è quella perfetta... ,però io la faccio così:
un mazzetto di prezzemolo,mollica di pane (no panini) bagnata in aceto bianco e strizzata,mezzo spicchio di aglio,una cucchiaiata di capperi sotto sale dissalati,una acciuga sotto sale dissalata.
Passo il tutto al braun,la pappetta ottenuta la lavoro con olio evo ,come fosse una maionese,fino ad ottenere una salsa abbastanza compatta.Mia mamma aggiungeva anche mezzo uovo sodo tritato,ma io non lo metto,chissà poi perché,dato che secondo me ci sta bene.Regolate di sale...io la adopero sul lesso,sul baccalà bollito e sulle patate lesse...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee