Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Dida » 27 nov 2006, 8:19
da Tulip » 27 nov 2006, 12:29
da Luciana_D » 1 nov 2012, 9:02
da elisabetta » 1 nov 2012, 10:18
da Rossella » 1 nov 2012, 11:27
elisabetta ha scritto:Un dolce che adoro!!Scocciante solo sbucciare le castagne...
da Ilafior » 2 nov 2012, 15:08
da Luciana_D » 2 nov 2012, 18:50
Ilafior ha scritto:Un giorno dovevo fare dei marroncini di cuneo arrostiti; li ho incisi a meta' ed a lavoro finito mi sono accorta che non avevo la padella coi buchi. Li ho bolliti e quando erano pronti e' stato un attimo sgusciarli per preparare la purea, venivano fuori da soli senza pellicina. Ho pensato che fossero meno saporiti o impregnati d'acqua; non e' cosi', ma se anche cosi' fosse basterebbe un po' meno latte per il pure'. Anche cuocendoli senza taglio ( se pensate che si possa perdere del sapore) ho sperimentato, e' di gran lunga minore il lavoro tagliarle da bollite in due e spolparle con un cucchiaino con lama sottile. Un chilo lo faccio in 15 minuti. Bollendole non incise c' e' un po' piu' spreco..ma provare per credere; per me da un po' di anni il monte bianco e' finalmente un dolce fattibilissimo e veloce!
da Donna » 1 ott 2014, 9:11
da Rossella » 1 ott 2014, 9:54
da anavlis » 1 ott 2014, 11:21
da Patriziaf » 1 ott 2014, 16:08
da Donna » 1 ott 2014, 17:15
miky ha scritto:Bello Donatella e molto invitante.
Immagino la ricotta non c'entri nulla con la meringa e per la stessa lo zucchero sia 450 Gr.
da Luciana_D » 1 ott 2014, 20:47
da Patriziaf » 1 ott 2014, 21:05
Donna ha scritto:miky ha scritto:Bello Donatella e molto invitante.
Immagino la ricotta non c'entri nulla con la meringa e per la stessa lo zucchero sia 450 Gr.
Accidenti Miki, non ti sfugge niente?![]()
ed io che volevo darvi la ricetta sbagliata per dispetto....![]()
![]()
![]()
![]()
pssssssssssssssss l'ho scritta al lavoro, sono perdonata?
da misskelly » 1 ott 2014, 22:48
da Clara » 2 ott 2014, 15:07
da misskelly » 25 ott 2014, 18:53
da miao » 28 nov 2015, 17:51
misskelly ha scritto:....le castagne ora ci sono...![]()
![]()
![]()
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee