minestra di pane

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

minestra di pane

Messaggioda benedetta lugli » 1 mar 2007, 14:43

Minestra di pane

Tritare una cipolla rossa, una carota, una costa di sedano, una manciatina di foglie di prezzemolo e del timo.

Far appassire il battuto e leggermente rosolare con abbondante olio d'oliva ed un pezzettino di peperoncino.

Dopo circa 10 minuti unire il cavolo verzotto e le foglie del cavolo nero al quale sarà stata eliminata la costola centrale, il tutto tagliato a listarelle.

Salare e pepare e mescolare per insaporire bene, coprire e lasciar stufare circa 15 minuti, girando di quando in quando.

Nel frattempo passare al passaverdura mezzo kg di fagioli cannellini precedentemente lessati, lasciandone circa una mestolata interi.

Unire al cavolo i fagioli passati ed interi con tutta la loro acqua, un poco di pomodoro per colorire, coprire e far cuocere piano piano per circa 2 ore.

Servire con fette di pane raffermo di Prato (pane toscano senza sale

con mollica molto compatta) ed abbondante olio buono.
Cucino per amore
Avatar utente
benedetta lugli
 
Messaggi: 419
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:34
Località: firenze

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee