° Minestra imperiale

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Minestra imperiale

Messaggioda iaiax » 6 dic 2012, 13:34

Ma no! non mi sono spiegata, scusa.
Claudia
iaiax

Messaggioda anavlis » 7 dic 2012, 9:28

iaiax ha scritto:Direi che si può fare. Per un pasto veloce ma comunque naturale e cucinato con ingredienti genuini, senza ricorrere a minestre in scatola o in busta.

Quoto la tua affermazione per evidenziare che si tratta solo di una considerazione generica che non è riferita a nessuno. Quindi non hai alcun motivo di scusarti *smk* anche Daniela, certamente, portava avanti solo alcune sue considerazioni. Spesso il linguaggio scritto, essendo impossibile la comunicazione analogica, crea un pò di confusione :D
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 7 dic 2012, 10:48

anavlis ha scritto:
iaiax ha scritto:Direi che si può fare. Per un pasto veloce ma comunque naturale e cucinato con ingredienti genuini, senza ricorrere a minestre in scatola o in busta.

Quoto la tua affermazione per evidenziare che si tratta solo di una considerazione generica che non è riferita a nessuno. Quindi non hai alcun motivo di scusarti *smk* anche Daniela, certamente, portava avanti solo alcune sue considerazioni. Spesso il linguaggio scritto, essendo impossibile la comunicazione analogica, crea un pò di confusione :D

Confermo quello che dice Silvana...nella fretta di scrivere le mie personali considerazioni ho tralasciato di mettere qualche smile sorridente che probabilmente avrebbe facilitato la comprensione. :oops: :oops: Iaiax non mi deve alcuna scusa,ci mancherebbe altro!... *smk* *smk* Forse sono io che dovrei farlo,ma penso comunque che ognuna in modo educato possa esprimere i propri pensieri. :D :D
Visto che siamo in argomento,vorrei anche dire che sono molto felice di essere stata,con la ricetta che ho postato,fonte di ispirazione per Iaiax,che l'ha adattata alle sue esigenze ed è riuscita a creare un piatto nuovo : Chef : : Chef : sia per ingredienti che per procedura. Non pensate che tutto ciò meriti un proprio 3D intitolato nel modo che la stessa autrice potrebbe suggerire? :|? :|? A me comunque va benissimo qualsiasi cosa. :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda iaiax » 7 dic 2012, 14:19

Io non ho nemmeno tentato di spiegare, perché dopo il danno che ho fatto temevo di fare peggio.
Non sono vegetariana, però ho sempre usato anche il brodo vegetale che rimane quando lesso le verdure. Se ho fretta e ho lì quello lo preferisco al dado.
Poi sono già molto grassa anche non usando olio e burro.
Se è venuta buona la mia versione, con tutti i suoi limiti, la tua deve essere sublime.
Siete gentili e pazienti, grazie.
Claudia
iaiax

Messaggioda Danidanidani » 7 dic 2012, 15:12

iaiax ha scritto:Io non ho nemmeno tentato di spiegare, perché dopo il danno che ho fatto temevo di fare peggio.
Non sono vegetariana, però ho sempre usato anche il brodo vegetale che rimane quando lesso le verdure. Se ho fretta e ho lì quello lo preferisco al dado.
Poi sono già molto grassa anche non usando olio e burro.
Se è venuta buona la mia versione, con tutti i suoi limiti, la tua deve essere sublime.
Siete gentili e pazienti, grazie.

Carissima,ti assicuro che non hai fatto nessun danno! Anche io non uso mai (o quasi... :oops: ) il dado,tranne uno che ho scoperto alcuni anni addietro e che si chiama "brodo Ferioli".E' comunque sempre un ripiego!
Sinceramente poi dal tuo avatar non sembri affatto così grassa come dici....Io sono attualmente una taglia 52,che dovrei dire? Attualmente non me ne importa un beneamato piffero e dico:chi vuole guardarmi guardi,chi non vuole si giri. :lol: :lol: :lol:
Sei una persona mite,forse con qualche problema che sarei feilce se tu risolvessi...Scialla,scialla Iaiax! *smk* *smk* *smk*
P.S. scialla nel linguaggio dei giovani vuol dire "stai serena"! :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda iaiax » 7 dic 2012, 16:04

Eh, no, la parte grossa è quella che non si vede dalla foto, altro che 52...
Claudia
iaiax

Messaggioda Nonna Tata » 7 dic 2012, 21:06

Anch'io non conoscevo questa ricetta, ringrazio Dani e penso che la farò, anche da tenere "di scorta" per quelle sere che non ho tempo o voglia di cucinare.
C'è qualcosa di simile, solo simile...anche nella cucina genovese. Si prepara un soffrittino di cipolla e trito di boraggine prezzemolo e basilico, poi il tutto si unisce alle uova e grana e si cuoce a bagno maria in forno. L'impasto, cotto e freddo si taglia a cubetti e si mette nel brodo come la minestra imperiale.
Nonna Tata

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace