Mercoledì 18 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Mercoledì 18 marzo

Messaggioda Clara » 18 mar 2020, 8:54

Buongiorno belle signore :D

Almeno in questo salottino virtuale possiamo stare vicine ed abbracciarci ^fleurs^

A volte mi sembra di essere in un sogno, no, non è vero, sto sognando, ora mi sveglio e svanisce tutto.
Invece no : Sad :

Stamane devo andare a fare un po' di spesa, con la giustificazione giusta : Blink :
clara
Clara
MODERATORE

18 marzo mercoledì

Messaggioda misskelly » 18 mar 2020, 9:13

Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: Mercoledì 18 marzo

Messaggioda Dida » 18 mar 2020, 9:29

Buongiorno, stamattina mio marito è andato all'ambulatorio comunale a ritirare i miei esami del sangue, c'erano tante signore tutte SENZA protezioni. Ma sono incoscienti o non sanno leggere e ascoltare?
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 18 mar 2020, 10:07

Dida ha scritto:Buongiorno, stamattina mio marito è andato all'ambulatorio comunale a ritirare i miei esami del sangue, c'erano tante signore tutte SENZA protezioni. Ma sono incoscienti o non sanno leggere e ascoltare?

Non ti devi meravigliare, non si trova nulla! Fortunato chi ha una buona scorta di mascherine e guanti.
Noi cerchiamo mascherine da tempo e anche mio figlio a Palermo.
Mio genero, in mezzo a 350 coronavirus, fino a pochi giorni fa condivideva una mascherina a settimana con un collega. Da ieri ne ha una solo per sé da cambiare ogni 4 giorni.
Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 18 mar 2020, 11:10

Buon giorno, un abbraccio virtuale *smk*
Speriamo che arrivino presto i materiali ai nostri sanitari
: Love :
Oggi ho impastato il pane, si trova sempre qualcosa da fare in casa Gaetano vorrebbe che l'assassino il cento gradi anche se non ci starebbe bisogno puo darsi che pensa di ammazzare i virus e va be' lo passero anche vicino alle tende e zanzariere
Oggi pesto dal san Frigo
Stasera alette di pollo con patate al forno sempre dalle scorte , ma lA torta al cioccolato la fa da padrona : Chessygrin : :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 18 mar 2020, 11:20

Noi a pranzo salmone nel sacchetto magico e gamberi alla piastra piu' zucchine avanzate ieri, peperoncini in agrodolce messi via l'estate scorsa e insalata verde.
Stasera spaghetti al pomodoro con la salsa fatta con i miei pomodori.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 18 mar 2020, 14:31

Buon pomeriggio,
finalmente da oggi alle ore 12h00 il Belgio è entrato in quarantena simil italiana: aperti solo supermercati, farmacie, librerie, asili nido e tutte le fabbriche.
Le banche restano aperte solo alcuni giorni e su appuntamento.
Le Poste aperte regolarmente.
Per aziende ed uffici, il personale va messo il più possibile in smart working, il resto in stanze con 15m quadrati a persona, altrimenti chiusura.
I negozi avevano già chiuso spontaneamente in settimana ...
Però siamo “incoraggiati ad uscire per fare sport oppure passeggiare con un familiare o un amico”! :shock: :shock: :shock:
Restano curiosamente aperti i parrucchieri :hi che però protestano e vogliono chiudere.
Quante contraddizioni ...
Viva l’Italia!! Non serve aggiungere altro ...
:saluto:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 18 mar 2020, 17:00

Mia sorella in prefettura lavora 1 giorno a settimana, hanno avuto questa disposizione. :confused:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 18 mar 2020, 17:25

misskelly ha scritto:Mia sorella in prefettura lavora 1 giorno a settimana, hanno avuto questa disposizione. :confused:

Mio genero probabilmente vanno in cassa integrale lui e il fratello
Anche l atro fratello lavorano nello stesso posto..
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Gaudia » 18 mar 2020, 17:38

Ciao ragazze e bentrovate; ovviamente anche noi in quarantena.
Devo dire che sono un pò stanca: la ragazza che mi aiuta nei lavori di casa ovviamente non viene e io lavoro tantissimo; ka casa è grande e mi è venuta la fissa di sterilizzare tutto e poi cucino tanto, come sempre del resto e ogni 2 giorni faccio il pane.
per l'acquisto di frutta e verdure mio marito va dai contadini che il martedì e il venerdì fanno mercatino vicino casa; ordino tutto via wathsapp e lui deve solo ritirare. Degli acquisti al supermercato se ne occupano i ragazzi a turno e ci lasciano la spesa sul pianerottolo di casa
I miei ragazzi lavorano da casa e anche Riccardo ha il collegamento giornaliero di 4 ore con gli insegnanti.
Speriamo che questo problema si risolva presto e che il nostro Paese possa risollevarsi e che le nostre imprese possano garantire il lavoro ai nostri figli.
Vi abbraccio col cuore
Gaudia

Messaggioda Patriziaf » 18 mar 2020, 18:40

Buon pomeriggio
In Belgio, in ufficio una persona ogni 15mt quadrati e poi il parrucchiere attaccato alla poltrona che ti passa il phon ??!!
Nella nostra sfortuna, fortunati di essere italiani:
Lunedi, vado in ospedale a fare la Pet, munita di guanti in lattice e una mascherina che mi porterà mio genero, di quelle con il filtro.
Io a casa ne ho un paio di quelle azzurre che si vedono in giro, solo perchè le avevano date a mia figlia nel negozio per il lavoro, poi hanno chiuso come tutti, e le mascherine le ha date a noi.
Mia sorella oggi è andata in ospedale a fare la chemio, sempre con mascherina e guanti e le hanno fatto trecentomila domande prima di entrare in ambulatorio.
Secondo me, per come stanno andando le cose, se forse facciamo tutti i buoni, cosa molto improbabile, per fine aprile ne potremmo cominciare ad uscire,
MAH !
da noi oggi chiusi anche i parchi pubblici e le piste ciclabili ,e i macellai stanno abbassando le saracinesche perchè vanno tutti a comprare ai supermercati.
Vi abbraccio virtualmente anche io. ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 18 mar 2020, 18:52

Gaudia bentornata *smk*

Non stancarti troppo .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 18 mar 2020, 19:01

Clara ha scritto:Gaudia bentornata *smk*

Non stancarti troppo .

Grazie Clara *smk*
Gaudia

Messaggioda TeresaV » 18 mar 2020, 19:08

Gaudia : Love : *smk*

Patrizia, coraggio, penso a tua sorella e anche a te che dovrai recarti in ospedale ... :sigh:

Sto ascoltando il bollettino di oggi, è una vera tragedia. Il presidente della regione Lombardia, Fontana, è visibilmente provato e disperatamente chiede ai cittadini di restare a casa. Le autorità in realtà possono vedere gli spostamenti quotidiani delle persone: lo vedono dal numero di cellulari che si agganciano alle celle dei ripetitori telefonici. E vedono che ci sono troppi movimenti .... non capisco la gente!!

TeresaV

Messaggioda anavlis » 18 mar 2020, 22:26

TeresaV ha scritto:Gaudia : Love : *smk*

Patrizia, coraggio, penso a tua sorella e anche a te che dovrai recarti in ospedale ... :sigh:

Sto ascoltando il bollettino di oggi, è una vera tragedia. Il presidente della regione Lombardia, Fontana, è visibilmente provato e disperatamente chiede ai cittadini di restare a casa. Le autorità in realtà possono vedere gli spostamenti quotidiani delle persone: lo vedono dal numero di cellulari che si agganciano alle celle dei ripetitori telefonici. E vedono che ci sono troppi movimenti .... non capisco la gente!!

Ma ancora non fanno il tampone al personale sanitario !
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda