Mercoledì 15 maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Mercoledì 15 maggio.

Messaggioda Dida » 15 mag 2019, 9:20

Buongiorno, e siamo a metà mese di maggio ma fa ancora freddo e il tempo non è dei migliori. Sembra che diventerà bello per fine mese, speriamo.

Oggi a pranzo Hamburger: pane con semini diviso in due e tostato, su mezzo panino senape, foglia di lattuga, fetta di pomodoro, fetta di cipolla rossa, hamburger al sangue, due fette di bacon croccante, una fetta di scamorza affumicata, salsa BBQ fatta in casa, altro metà panino. Una goduria che una volta tanto ci si può permettere.
Stasera minestra di legumi e farro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Mercoledì 15 maggio.

Messaggioda anavlis » 15 mag 2019, 11:46

Buon giorno ^fleurs^

Freddo invernale! Speravo di trovare le ciliegie di Vignola...ma ancora niente.

Andiamo di pomodori con il riso, sono piaciuti molto.

Questa sera, salmone della Lidl, da cuocere con Lotus grill. Interessante caccavella che non conoscevo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 15 mag 2019, 11:49

:saluto: Buongiorno :saluto:

nuvoloso e freddo. pero' tutto verde brillante intorno....comunque la forza della natura preme per l'arrivo del bel tempo, sento anche il cinguettio degli uccelli....insomma e' tutto pronto!!!! :fiori:

oggi salsicce arrosto e fagiolini.

:saluto:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Clara » 15 mag 2019, 12:34

Buongiorno ^fleurs^

Qui stamattina 8°, e la caldaia è partita :shock:
Vero, la natura aspetta il caldo, e anche io :confused:

Oggi per noi fettina di carne con spinaci, stop .
Ho male a un dente che il dentista ha tentato in tutti i modi di salvare,
ma non c'è niente da fare, domani l'estrazione :sigh:

Silvana, quindi la caccavella nuova funziona? Facci vedere :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 15 mag 2019, 16:35

^fleurs^
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 15 mag 2019, 17:32

Silvana, già trovi pomodori da fare ripieni ?
Salmone della Lidl :D dove sei ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Patriziaf » 15 mag 2019, 19:57

Buona serata
Oggi per caso avete dato uno sguardo al giro di Italia,? sono passati per Cisterna di Latina, il mio paese.
Tra la pioggia ed il freddo invernale, di brutto, poverini , ci hanno rovinato anche il giorno di mercato :lol: tutto il paese bloccato, niente macchine per il Corso principale e quindi difficoltà a raggiungere il mercato per i clienti e a lasciarlo per noi una volta chiuso il banco. |^.^|
Noi stasera abbiamo cenato,
piadina con rucola e stracchino e radicchio e gorgonzola :hi
^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 15 mag 2019, 20:21

Cara Patrizia il giro d'Italia mica è una partita di calcio, che ti fanno vedere anche quando
i calciatori vanno a fare la pipì!
Bisogna andarselo a cercare nei canali dedicati !
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 mag 2019, 21:15

noi abbiamo cenato i pomodori con riso e qualche patata qua e la :wink:
ne avevo fatto una scodellona :D e' bastato per due giorni e ne ho dato anche a mia figlia ieri :lol:
per la festa della mamma ho fatto cambiare il regalo del caffe in cialde con una caccavella,per la cottura a vapore spero mi dia soddisfazioni in cottura della philips ^sch^
qui piove tanto e fa freddo dobbiamo ancora attendere ^rodrigo^
buona notte a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 16 mag 2019, 5:30

Rosanna sono a Saló, dalle mie gioie :wink: i pomodori tondi e duri si trovano, anche se sono ovviamente quelli di serra. Certamente quando userò quelli di campo, nella stagione giusta, il sapore ne gioverà.

Questa sera farò le foto di Lotus grill mentre funziona. É un'invenzione tedesca, cucina con poca carbonella in modo indiretto, quindi il grasso, i succhi, non colano sulla carbonella facendo fumi. La cottura é salutistica, veloce, e il contenitore esterno, fatto di un materiale speciale, non si surriscalda. Facile da pulire, si può mettere nel lavastoviglie.

Un elettrodomestico che mi ha conquistata é il forno Moretti! Il Proven 400, unico inconveniente è il costo, €2.800 + IVA!!!! :shock:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 16 mag 2019, 8:44

Clara ha scritto:Cara Patrizia il giro d'Italia mica è una partita di calcio, che ti fanno vedere anche quando
i calciatori vanno a fare la pipì!
Bisogna andarselo a cercare nei canali dedicati !

era su Rai 2 : Chessygrin :
anavlis ha scritto:

Un elettrodomestico che mi ha conquistata é il forno Moretti! Il Proven 400, unico inconveniente è il costo, €2.800 + IVA!!!! :shock:

io invece aspiro ad avere uno di quegli aspirapolvere che vanno in giro per casa da soli :lol:
Screenshot_20190514-184518.png

ce l'ha mia figlia Letizia e funziona!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda