menu 40 anni

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

menu 40 anni

Messaggioda caffeina » 26 ott 2009, 14:17

il 14 pvci sarà il mio giro di boa...inviterò una ventina di amici per una cena in piedi.

Mi date dei consigli ( e delle ricette) per un buffet si sicuro successo? Mi fido di voi!

Un bacio a tutti.
caffeina
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 giu 2007, 6:28

Re: menu 40 anni

Messaggioda Donna » 26 ott 2009, 15:26

io ti suggerirei piatti da preparare in anticipo, è giusto che ti goda la serta! quindi dei timballetti monoporzione di anellini alla siciliana o timballetti di sartù di riso cotti nei bicchieri domopack, li rovesci et ualà!
Per la carne, se non vuoi spendere troppo, troverai in giro delle polpette alla paprika servite su salsa di peperoni gialli alla maggiorana.Oppure il polpettone alla panna di sandra che è una goduria! Pure da preparare in anticipo.
Per i dolci ti consiglio di fare capresi o altre tortine in uno stampo quadrato, quindi tagliarle a quadrotti e incartarle nei pirottoni di carta, così si evita di tagliarle durante la cena in piedi o ognuno avrà le sue prozioni minime senza sbriciolamenti.
e poi...auguri! a me toccherà fra 4 mesi! :thud:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 3322
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee