melenzane arrostite ripiene

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

melenzane arrostite ripiene

Messaggioda miao » 15 feb 2012, 10:00

La foto e' bruttissima,ma sono buonissime , la ricetta di una conoscente di mia figlia , ieri le abbiamo preparate qui' da mamma Giovanna , un'alternativa alle solite melenzane grigliateImmagine
melenzane grigliate :D
una carotina cruda tagliata molto piccina,
scatola di tonno
qualche melenza sott'olio tagliata piccina piccio'
un aglietto, prezzemolo, sale un po di olio extravergine
tagliare il tutto minutamente si era capito : Chessygrin :
mescolare il tutto, non dimenticando una presa di peperoncino in polvere piccante,
riempire le fettine di melenzane con un po' di questo composto ,arrotolarle e mettere in una teglia irrorarno con olio extravergine :-P o :p: :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: melenzane arrostite ripiene

Messaggioda rosanna » 15 feb 2012, 11:12

si mangiano calde e mica si infornano ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 15 feb 2012, 12:22

Penso sia un piatto freddo :|? Adoro le melanzane, però le preparo solo in estate quando trovo quelle di campo. Grazie Annamaria, la conservo per la prossima estate :D
In inverno mi diverto con i carciofi! li preparo in ogni modo, anche se ancora non ho fatto quelli con il tappo :shock: <^UP^> me lo dico da sola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 15 feb 2012, 14:24

il tonno :sad:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 15 feb 2012, 15:35

me piace molto!!
Christiane
titione06

Messaggioda miao » 15 feb 2012, 21:25

Luciana_D ha scritto:il tonno :sad:

che succede luciana qualche problema con il tonno :|?
rosanna ha scritto:si mangiano calde e mica si infornano ?
dopo arrostite le riempio dopo le puoi mangiare tranquillamente sono a temperatura ambiente , poi se vuoi puoi metterle in frigo e poi tirarle fuori prima di mangiarle all'occorrenza :D
Titionne :D lo puoi dire forte sono squisitissime :-P o :p: :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Dalla padella alla brace