Il mega party/pensionamento di Silvana

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Il mega party/pensionamento di Silvana

Messaggioda anavlis » 15 nov 2019, 11:58

silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Il mega party/pensionamento di Silvana

Messaggioda Clara » 15 nov 2019, 17:03

A parte aver sgranato gli occhi :-::! :-::! e aver voluto esserci ^rodrigo^
mi sono stancata solo a guardare tutto quanto ha fatto questa donna fenomenale :shock:

Grazie Silvana per le belle foto, sei stata non bravissima, di più :clap: :clap:
: Groupwave :
Molto interessante inoltre , ci dai molti spunti e idee :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 15 nov 2019, 17:10

Mamma mia che ricchezza..... stupefacente...GRANDE SILVANA! : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

ti hanno fatto un regalo? qui si usa! ^rodrigo^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 15 nov 2019, 17:55

Grazie ragazze ^fleurs^ per 70 persone, e da sola, ammetto che é stato impegnativo : Chessygrin : molte ricette sono di Gaudia che oltre ad essere buone sí possono prepare con qualche anticipo. Parecchie cose le ho surgelate.

Qualcosa l'ho adattata usando pane tramezzini senza glutine per una olea che ha problemi di intolleranza. Anche per lei ho fatto come dolce il gelo di anguria. Infatti avevo surgelato 1lt di succo di anguria o infusione di gelsomino.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 15 nov 2019, 18:33

Che meraviglia, sei Super :clap: :clap: :clap:
I tuoi colleghi saranno rimasti stupefatti: non avranno mangiato nulla di così buono in vita loro.
È rimasto qualcosa?
Gaudia

Messaggioda ettore » 15 nov 2019, 19:17

davanti ad una cosa del genere, uno capisce che ha sbagliato tutto nella vita.
Invece che fare l'insegnante all'università era molto meglio entrare nelle Dogane di Palermo ....

Brava Silvana !

Spero che almeno una volta l'anno, con quelle/i di panperfocaccia (una decina, in fondo), vorrai celebrare la vita nuova che, all'insegna augurale, si apre alla serenità, alla conquista del "proprio" tempo, al diritto di "oggi non voglio far niente" e, alla faccia di timbri, prestampati, modelli, gente, qualche collega, ecc., vado dalle mie bambine, vado al mare (se è stagione), passeggio in centro, vado a vedere una città, un museo, a godere un monumento, un quadro ....

Auguri Silvana, possa tu godere tutto ciò che ami e ti piace.
ettore
ettore

Messaggioda Luciana_D » 16 nov 2019, 5:54

MERAVIGLIOSO ^fleurs^
Accidenti che buffet!!! Da copiare in blocco :=:!
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 16 nov 2019, 6:03

Non ho parole!! :shock: :shock: :shock:
Chapeau!!!
E....tanti tanti auguri Silvana. Goditi la libertà!
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Dida » 16 nov 2019, 10:17

Silvana, che dire? Complimenti vivissimi, meglio di un catering professionale. Sei bravissima! Sono andata a vedere alcune ricette, impegnative. Spero i tuoi commensali abbiano gradito, io lo avrei certamente fatto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 16 nov 2019, 13:33

Luciana_D ha scritto:MERAVIGLIOSO ^fleurs^
Accidenti che buffet!!! Da copiare in blocco :=:!

Già fatto mentre bolliva l' acqua per cuocere la pasta. :lol:

COMPLIMENTI........No!.......di più, sei stata eccezionale veramente!
GRANDE Silvana !

^fleurs^ Grazie Silvana per il bellissimo reportage :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 16 nov 2019, 14:26

Cara Silvana,
di fronte a tanta magnificenza, si resta incantati!!
Sei stata fenomenale, ti sei superata perché hai preparato un buffet ricchissimo, per tante persone e con piatti tutti ricercati, si vede che nulla hai lasciato al caso, complimenti!
I miei auguri sono ora per la nuova vita che ti si apre innanzi: che tu possa godere appieno di te stessa, del tuo tempo e dei tuoi affetti!
Un abbraccio grande, Silvana.
TeresaV

Messaggioda Marghe » 16 nov 2019, 14:59

Che buffet, Silvana !
Veramente meglio di un catering perché fatto con stuzzichini molto vari e inusuali. :clap:
Bravissima è dir poco.
Tanti auguri per la tua nuova vita ! :fiori: :fiori:
Margherita
Marghe

Messaggioda Donna » 16 nov 2019, 17:11

Silvana,
bontà e complimenti a parte mi ha emozionata

per me è sempre un' emozione rientrare qui. MI ricordo ancora i tuoi discorsi sul tuo ambito pensionamento, i tuoi programmi...credo oltre 10 anni fa ed ora eccoti.

Ti auguro veramente tanti ancora ancora finalmente felci con le persone a te care, cos' come stai programmando.
Un abbraccio sincero
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 16 nov 2019, 20:17

Grazie a tutti ^fleurs^

Questo importante cambiamento (di status, abitudini, città, casa...) come ogni rito di passaggio, andava festeggiato.
Adesso inizia il mio viaggio in senso reale e metaforico.

"Non c'è realtà permanente ad eccezione della realtà del cambiamento. La permanenza é solo un'illusione dei sensi" (Eraclito)

Ne sono perfettamente convinta! Chi mi conosce bene lo sa e voi mi conoscete *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 nov 2019, 13:59

non ti sei risparmiata in niente ed hai festeggiato alla grande ,niente lasciato al caso , impeccabile e stata una bella festa chiusura di un periido che si apre ad Altro ,Non andare mai in pensione ti raccomando solo dal posto lavorativo : Thumbup : Dio benedica gli anni davanti a te!!!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 18 nov 2019, 1:52

Silvana che buffet stupendo ! : Love :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda rosanna » 18 nov 2019, 10:11

Silvana il cambiamento di vita per vivere in una città piccola e tranquilla, con la vicinanza di figlia e nipoti è la meritata ricompensa di quanto hai fatto finora : Love :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 18 nov 2019, 11:20

rosanna ha scritto:Silvana il cambiamento di vita per vivere in una città piccola e tranquilla, con la vicinanza di figlia e nipoti è la meritata ricompensa di quanto hai fatto finora : Love :

:P *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 18 nov 2019, 13:48

Cara Silvana,
quoto che questo buffet, così ricco e ben organizzato, è da copiare in blocco. : Thumbup :
Per cui ti chiedo, quando puoi e quando vuoi, se puoi specificare
- cosa hai potuto preparare prima e surgelare, o cotto o no
- cosa hai potuto preparare solo il giorno prima
- cosa hai invece dovuto preparare all'ultimo
Insomma, come hai proceduto in pratica per ogni singola portata.
Sarebbe veramente molto utile e te ne sarei grata thank you :D *smk*
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 18 nov 2019, 20:15

Certo Clara :wink:

Brisèe e frolla impasto surgelato

Cornetti cotti e surgelati - usciti il giorno prima e lasciati scongelare i frigo - conditi la sera prima e avvolti con pellicola

Mini tramezzini preparati e surgelati conditi con le mousse (senza verdure o pomodori...solo mousse) tagliati surgelati 1 ora prima di portarli sul tavolo - ogni fetta doppia in 8 triangolini

stessa cosa per i triangoli di bisquit al cacao con mousse al gorgonzola

Torta peruviana 2 giorni prima e nel frigo

Gelo anguria 2 giorni prima e frigo

Mandorle caramellate 3 giorni prima e conservate scatola latta

Olive Martini 4 giorni prima a temperatura ambiente

Arance speziate 3 giorni prima

Biscotti faraone 3 giorni prima e scatola di latta

Paté fegato coniglio 4 giorni prima

Mousse aringa 3 giorni prima

Rondelle 2 giorni prima e frigo

Mousse prosciutto cotto per cannoli 1 giorno prima frigo - montata stesso giorno e riempito cannoli

Torta salata di Knam cotta 1 giorno prima

Babå - savarin - 5 giorni prima e conservato freddo con pellicola - bagnato giorno prima

Crostate cotte e decorate 1 giorno prima - lucidate con gelatina al limone (serve anche per mantenere meglio la frutta fresca

Ovviamente nel descrivere ho usato il singolare ...ma tutto moltiplicato!
silvana

anavlis
MODERATORE

Prossimo

Torna a Il cavolo a merenda