13 marzo, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

13 marzo, venerdi'.

Messaggioda Dida » 13 mar 2020, 8:58

Buongiorno, giornata nuvolosa, pioviggina a tratti. Nessuno in giro, ne' umani, ne' animali ne' auto. Fa impressione.
Mi do alla cucina, oggi merluzzo lessato o fritto. Per il marito gamberi alla piastra, per tutti insalata mista.
Stasera non so, forse faremo pizza fatta in casa.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 marzo, venerdi'.

Messaggioda Clara » 13 mar 2020, 9:32

GOOOOOD MORNING FORUM!

Quasi come diceva Robin Williams nel film :P
In un certo senso siamo in guerra anche noi :result^
Prendiamola così, scherziamoci sopra , senza deprimerci troppo :hi .

Oggi a pranzo farò spezzatino con salsiccia e piselli.
Mi do alla cucina anch'io, più del solito, c'è poco altro da fare.
Il risultato è che siamo già aumentati di peso :shock: :confused: :lol:

I lavori di ristrutturazione al piano di sopra proseguono, idraulici, muratori, elettricisti lavorano ancora,
quindi ancora sottofondo di martello pneumatico :roll:
Prima o poi finiranno!
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 13 mar 2020, 11:14

buongiorno
sono andata alla ASL fornita di mascherina che non vi dico come mi fa appannare gli occhiali :lol: ed allora ogni tanto devo spostarla, uff, non c'era la fila, strano, infatti non funzionano i terminali, pagamento rimandato, ci riproverò lunedi.
in giro pochissime persone tutte dotate di mascherina, pochissime macchine.
Clara ha scritto:
Il risultato è che siamo già aumentati di peso :shock: :confused: :lol:

!

per stasera pizza :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 13 mar 2020, 11:32

Buon giorno
Le bimbe ordinano il menù e io eseguo :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 13 mar 2020, 11:34

Buongiorno :D
siate orgogliosi, tutti, di essere italiani!
L’Italia ha dimostrato di essere un grande Paese, capace di reagire con ponderazione e forza ad una tragedia che, avendoci sfortunatamente colpiti per primi in Europa, non ci ha concesso alcun margine di tempo per organizzarci.
Nell’adottare le necessarie misure per il contenimento del coronavirus, l’Italia ha saputo contemperare i molteplici interessi coinvolti: salute pubblica, ordine pubblico ed economia con il rigore della Scienza, la dovuta ponderazione ma ponendo sempre al primo posto la salute dei cittadini! Grazie ad una sanità gratuita e per tutti ed un personale sanitario di altissimo livello impegnato senza sosta oltre i propri limiti fisici.

E ve lo dico da un Paese, il Belgio, dove solo ieri sera hanno iniziato a darsi da fare e hanno pure dovuto litigare in Consiglio Federale (dalle 18 alle 22h4) perché non volevano chiudere neppure le scuole ... no comment. Paese ridicolo di cui nessuno parla (ma non è il solo in Europa).

La nostra Italia invece, colpita per prima e a bruciapelo, è stata coraggiosa: finalmente me lo scrivono TUTTI i miei amici: francesi, americani, belgi e perfino indiani. Guardano gli italiani chiusi in casa con grande ammirazione e rispetto.
Bene, ce lo meritiamo e ce la faremo!! :D

Vado ad impastare la pizza per domani :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 13 mar 2020, 12:33

Buon di ieri sono uscita con mascherina gaetano modem a comprare la margherita romana in erboristeria che lo stomaco me lo sento dopo pranzo sempre gonfio
Me l ha consigliata un amica che come me soffre di reflusso
Oggi cucino riso alla pizzaiola origano pomodoro e riso integrale
Stasera merluzzo in umido
Non posso fare la pizza : Sad : che qua prendiamo chili in maniera incredibile
Stamani doccia e ho messo su i bigodini <hay
Ieri e stamani passano con l auto il genio civile raccomandando di non uscire senza per necessità, sembra di stare in guerra
A tutte buona giornata e come diceva teresa c e la faremo : Thumbup : *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 13 mar 2020, 15:45

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

vedo che la pizza impazza oggi nelle nostre case :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Allegati
IMG_3110.jpg
IMG_3112.jpg
IMG_3113.jpg
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 13 mar 2020, 16:11

TeresaV ha scritto:Grazie ad una sanità gratuita e per tutti ed un personale sanitario di altissimo livello impegnato senza sosta oltre i propri limiti fisici.

E ve lo dico da un Paese, il Belgio, dove solo ieri sera hanno iniziato a darsi da fare e hanno pure dovuto litigare in Consiglio Federale (dalle 18 alle 22h4) perché non volevano chiudere neppure le scuole ... no comment. Paese ridicolo di cui nessuno parla (ma non è il solo in Europa).

La nostra Italia invece, colpita per prima e a bruciapelo, è stata coraggiosa: finalmente me lo scrivono TUTTI i miei amici: francesi, americani, belgi e perfino indiani. Guardano gli italiani chiusi in casa con grande ammirazione e rispetto.
Bene, ce lo meritiamo e ce la faremo!!

Concordo pienamente con te! l'Inghilterra sta facendo peggio di tuttti, con gli aeroporti aperti per e dall' America vedremo i gravi danni, a breve.

La grande Tina Anselmi istituì il sistema sanitario italiano. Grazie.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 mar 2020, 0:16

Infatti, Silvana, sono agghiaccianti le parole del premier inglese Boris Johnson: « abituatevi a perdere i vostri cari » :shock: nonché la decisione: « non faremo nulla ».
Ovviamente scuole aperte perché tanto « bloccare il virus è impossibile ».
Ecco, a questo mi riferisco quando dico che dobbiamo essere orgogliosi dell’Italia che non pensa solo al business. Noi lo diamo per scontato ma non lo è affatto.
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 14 mar 2020, 13:54

TeresaV ha scritto:Infatti, Silvana, sono agghiaccianti le parole del premier inglese Boris Johnson: « abituatevi a perdere i vostri cari » :shock: nonché la decisione: « non faremo nulla ».
Ovviamente scuole aperte perché tanto « bloccare il virus è impossibile ».

Dovremo dire " Grazie Gran Bretagna che non ci vuoi più ".....e chi ci vuole venire, dopo queste affermazioni ??!!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 mar 2020, 19:42

Ben detto, Patrizia : Thumbup : visto che gli inglesi hanno intenzione di trasformare il loro Paese in un cimitero a cielo aperto, ben venga a questo punto che stiano fuori dall’Europa.
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda