21 Marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

21 Marzo

Messaggioda misskelly » 21 mar 2020, 9:27

:saluto: Buongiorno :saluto:

Assistiamo impotenti alle scene che trasmettono in TV della vita reale del Paese. La luce in fondo al tunnel ancora non si vede!

Ho cotto spinaci, ho ricotta, vorrei fare i cannelloni... : Thumbup :

Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 21 Marzo

Messaggioda Clara » 21 mar 2020, 10:05

Buongiorno Miss :D
BUON SABATO A TUTTI ^fleurs^

Speriamo che i nostri sacrifici non siano vani e diano dei risultati : Sad :

Oggi a pranzo parmigiana di melanzane, presa dal freezer, e spinaci anche per noi.
Sono pronti e da raccogliere, prima che montino, ne farò anche dei tortini da congelare.

Stasera pizza, nel forno a legna, speriamo riesca bene, ho impastato stamane,
900 gr. di farina, 1 gr di lievito e 9 ore di lievitazione.
Esperte, se lascio a temperatura ambiente va bene? thank you
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 21 mar 2020, 10:47

A Milano la situazione sta peggiorando grazie a quelli che se ne vanno in giro |^.^|
Io sono in casa da tanto ma mio marito per spesa e visita a cugina 70enne non autosuffficiente deve uscire almeno una volta a settimana.
L’umore sta peggiorando....soprattutto perché non si vede la fine : Sad :

Non mi pesa stare in casa, ma un cambiamento così drastico nessuno se lo sarebbe immaginato.

Ora vado a decidere cosa cucinare

Buona giornata a tutti
^fleurs^
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 21 mar 2020, 10:56

Buongiorno :D
Si, Clara, con 1gr di ldb la temperatura ambiente ci vuole tutta : Thumbup :

Anche qui a Bruxelles è bel tempo, speriamo che le persone non pensino di approfittarne riversandosi nei parchi, tutti gli appelli a non farlo, finora sono purtroppo rimasti inascoltati ... c’è da dire che i divieti qui non sono stringenti ed è scioccamente consentito uscire con “un familiare o un amico” :shock: alla stupidità delle persone, si aggiunge quella delle regole :sigh:

Non vi dico fare la spesa quanto è pericoloso: fanno entrare tutti nel supermercato senza scaglionare ... dopo l’esperienza di ieri, sono molto preoccupata, sto cercando una soluzione che per ora ho trovato solo per la carne, il macellaio, infatti, prende gli ordini al telefono e poi si passa a ritirare ad orario preciso oppure consegna a casa, sopra i 60€ che raggiungo tranquillamente. Ma il resto della spesa come la faccio?
Da lunedì proverò a fare il pane :result^

Buon weekend, nonostante tutto :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 21 mar 2020, 11:16

image.jpeg
Buongiorno, bella giornata di sole, caldino. Qui non c'e' in giro nessuno.
Ieri la mia Halina, ben bardata con mascherina, guanti e occhiali, e' andata al supermercato, ha fatto una bella spesa che durera' per 10 giorni, si spera. Fuori ha fatto una fila di 40 minuti, ben distanziata e con le persone attrezzate con mascherine.
Oggi a pranzo pinzimonio poi scaloppine al Marsale. Stasera trofie fresche con pesto dal freezer.
Franco ha cucinato il pollo alla cacciatora, tipico emiliano, gli ricorda la sua mamma. Sara' il pranzo di domani.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 21 mar 2020, 12:20

Dida,
anche Mamma e pure i suoceri a Roma mi dicono che nei supermercati si fa la fila fuori proprio perché dentro si entra a scaglioni, perciò ieri mi aspettavo di trovare la stessa cosa qui e invece niente, solo alle casse c’erano i distanziatori per terra ...
Qui le persone con la mascherina sono rarissime.

Che bell’aspetto che ha il pollo cucinato da tuo marito : Thumbup : come lo prepara? Mi interessa, ieri ho preso un bel pollo di fattoria. Grazie.
TeresaV

Messaggioda Dida » 21 mar 2020, 13:32

Teresa, chiedo a lui poi ti metto la ricetta nel post apposito.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 21 mar 2020, 13:47

Buon giorno ^fleurs^
Oggi le bimbe non studiano ed hanno impasto due tipi di biscotti, l'impasto riposa in frigo e di pomeriggio formatura e cottura.
Io ho preparato la mousse di cioccolato all'acqua per riempire alcuni biscotti.

Ho ordinato le farine...

Per il resto tutto uguale!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 21 mar 2020, 13:49

Teresa, ti ho messo la ricetta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 21 mar 2020, 17:24

Grazie, Dida :D
TeresaV

Messaggioda miao » 21 mar 2020, 17:38

Buon pomeriggio ho appena fatto uno sciampo che le pulizie di primavera continuano : Chessygrin : Sentivo stamani una persona dal balcone che diceva , che al supermercato c era una fila di un ora , e che poi e venuta anche la camionetta della polizia
Noi ieri ora di pranzo facemmo una scappata mordi e fuggi dalla fruttivendola dove ho preso anche due ricotte
Con una ho fatto le polpette di pollo di Maria Giovanna D Otranto sempre buonissime e una finta genovese che mi ha chiesta gaetano
Un piattino lo mangerò stasera con qualche polpettina
Ho impastato anche una pizza con pasta madre , la metterò in frigo per la notte domani si vedrà
Come comunità abbiamo fatto un digiuno e preghiera da ieri sera fino a stasera a cena per questa situazione che si e creata per tutti gli aspetti, forse sarà pesante stasera , ma la porzione che mi sono conservata e molto piccola io adoro sugo con cipolle : Love : Silvana per fare pasta e pane quale farina ti fai mandare ci farei un pensierino : Thumbup :
Buona serata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 21 mar 2020, 19:42

Buon pomeriggio, anzi serata :result^
attendiamo. e speriamo finisca presto.
oggi ho saputo che vanno in giro dei video girati ai mercati, ma sono video girati molto prima della quarantena, qualcuno vuole screditare i mercati cittadini che in questo periodo riguarda solo i reparti alimentari e solo dove si possono gestire facilmente con tutte le precauzioni possibili.
Al mio paese è facilmente gestibile perché c'è un cancello di entrata ed uno di uscita, ma purtroppo anche gli ambulanti stessi lo stanno disertando perché non lo frequenta nessuno, nonostante ci siano vigili e protezione civile a far rispettare le regole. :result^ Si preferisce andare a far le file davanti ai supermercati al chiuso...... : Sad :

^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda