20 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

20 marzo

Messaggioda misskelly » 20 mar 2020, 9:18

:saluto: Buongiorno :saluto:

ieri sono uscita per prendere i presidi diabetici ai vecchietti di casa, bardata di mascherina e guanti e autocertificazone. Venivano distribuiti all'aperto, fuori gli uffici dal personale per evitare di entrare in spazi chiusi, è bel tempo e si può fare.

In giro poche persone, sole, qualcuna con buste della spesa. La polizia girava per la città ma non mi ha fermata. Aspettiamo!!!!

L'altra sera mio figlio ha organizzato una live sui social, lanciata già qualche giorno prima, con amici e conoscenti e scherzando e ridendo e anche essendo seri ha raccolto circa 3000 € che ha devoluto agli ospedali del nord., una cosa che ripeteva sempre era di non uscire di casa.... ...Bella cosa!!!

Ultima modifica di misskelly il 20 mar 2020, 9:31, modificato 2 volte in totale.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 20 marzo

Messaggioda Clara » 20 mar 2020, 9:25

Buongiorno ^fleurs^

Dopo 11 giorni di arresti domiciliari cominciamo a sclerare :confused:
Sono uscita due volte, per la spesa e la farmacia, stop.

Ora più che mai apprezziamo l'avere uno spazio dove stare all'aperto.
Beatrice sgambetta in giardino, lei e Luna sembrano due bambine che si fanno i dispetti,
Luna vuole quel che ha in mano Beatrice e lei quello che ha in bocca Luna ^baby^ :lol:
Le piace mettersi a correre per farsi inseguire dalla cagnetta, e ride come una matta : Love :
Lei la chiama iaia , e si capiscono :lol:
E si diverte a farsi portare in giro dal nonno sul trattorino tagliaerba :D
Insomma, belle scenette, i cuccioli rallegrano :D

Oggi pulizie domestiche, a pranzo ossibuchi.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 20 mar 2020, 10:21

Buongiorno e buona primavera! Anche noi siamo usciti in giardino per fare due passi, in giro non c'è nessuno, ma noi siamo quasi alla fine del paese.
Oggi a pranzo salmone affumicato settimana scorsa da Franco e mozzarella.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 20 mar 2020, 10:43

Buon giorno e primavera :fiori:
Complimenti a tuo figlio Giovanna per l iniziativa :D
Immagino La tua nipotina alle prese con il cane , e tutto il resto già cammina la cucciola Clara :|?
Anche per noi e l 11 undicesimo giorno che non usciamo, devo dire che poche ne ho sentito il bisogno
Gaetano e un soggetto allergico e meglio ascoltare i consigli ^timid!
Non so ancora se farò pasta e cavolo o pasta e patate poi si vedrà intanto ci godiamo il sole fuori al balcone
Buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 20 mar 2020, 12:38

miao ha scritto:Immagino La tua nipotina alle prese con il cane , e tutto il resto già cammina la cucciola Clara :|?

Sì Annamaria, cammina e corre, ha già due anni e due mesi :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 20 mar 2020, 14:36

Per me oggi pasta e ceci e carciofi . Non ho grande bisogno di uscire per la spesa e cerco di evitare il supermercato . Il fruttivendolo vicino casa si è ben organizzato chiudendo l’ingresso con un banco . Si vede tutto in lontananza e si ordina .
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda TeresaV » 20 mar 2020, 16:24

Buon pomeriggio care,
leggo che siete tutte ben organizzate e tappate in casa!
Grazie, Clara, i tuoi racconti delle avventure della piccola Beatrice mettono tanta allegria e mai come ora, abbiamo bisogno di godere anche della più piccola delle cose!
Qui, essendo iniziata la quarantena per tutti, è diventato più difficile fare la spesa, però siamo riusciti ad organizzarci con il negozio italiano per telefono: prende tutte le ordinazioni, poi passiamo solo a ritirare evitando così di sostare davanti al banco salumeria.
Ieri ho fatto le zeppole di San Giuseppe, vado a mettere le foto.
Ciao
TeresaV

Messaggioda TeresaV » 20 mar 2020, 16:36

Purtroppo la foto delle zeppole mi si carica all’incontrario, sapete come si fa a rimediare? Mi dispiace mettere foto che non fanno onore al forum ma se mi spiegate, provvedo subito. Grazie.
TeresaV

Messaggioda Clara » 20 mar 2020, 16:44

TeresaV ha scritto:Purtroppo la foto delle zeppole mi si carica all’incontrario, sapete come si fa a rimediare? Mi dispiace mettere foto che non fanno onore al forum ma se mi spiegate, provvedo subito. Grazie.

E' un mistero! Ho provato a salvarla e ricaricarla, ma è venuta ugualmente storta :result^
Comunque è bellissima e invitante ugualmente :cool: :-P o :p:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 mar 2020, 17:34

Grazie, credevo di essere io il problema. Chiederò a mio marito, se ha un attimo di tempo ... magari capisce come fare.
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 20 mar 2020, 17:48

Buon pomeriggio
Pizza, pane, pane e pizza :lol: " ANNAMO BE' " diceva sora Lella la sorella di Aldo Fabrizi :lol:
Ho iniziato a fare anche una cheesecake per domenica per le ragazze & Co. Al volo passeranno a prenderla ed io in cambio riceverò una mascherina con il filtro che userò lunedi.
tutto al volo.
Per stasera noi una piadina con rucola e stracchino, una bella insalatona di finocchi e arance.
^fleurs^ per Beatrice ! ^baby^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 20 mar 2020, 19:01

Clara che meraviglia deve essere la tua nipotina! *smk* Il giardino è un grande sfogo, io ogni tanto vado in quello condominiale...meglio che niente.

Bravo tuo figlio x la raccolta fondi! Anche noi, amici vari, mio figlio abbiamo fatto la nostra parte versando quel che si può.

Ho contattato il Molino del Ponte, uso le loro farine di grano siciliano che conosco benissimo, e ho fatto un grosso ordine! Filippo Drago è sempre carino e disponibile!
Così non abbiamo il problema del pane che farò a casa. Ho preso anche la semola per fare la pasta e il grano tenero tipo 1 per dolci e pizza.

Buonasera ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda