14 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

14 marzo.

Messaggioda Dida » 14 mar 2020, 9:06

Buongiorno e buon fine settimana a voi tutte. Le notizie non sono buone e la paura di prendere il virus e' tanta. Io sono in casa da una settimana, sono uscita solo in giardino. Anche nel mio paese ci sono dei positivi, ma non si sa chi siano, il sindaco non lo dice per la privacy.

Oggi a pranzo insalata di carciofi e grana padano.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 14 marzo.

Messaggioda misskelly » 14 mar 2020, 9:12

:saluto: Buongiorno :saluto:

anche io esco un pò fuori casa, in giardino, sono belle giornate dal punto di vista climatico ma non ce le stiamo godendo appieno purtroppo.

La provincia di Isernia è l'unica in Italia a non avere casi, ma aspettiamo i risultati della fuga dei ragazzi fuggiti dal nord la notte dell'assalto all'ultimo treno e che poi sono stati a festeggiare il rientro al centro storico ammassati tutti insieme appassionatamente. :shock:

Speriamo bene per tutti! :roll:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 14 mar 2020, 9:39

BUON SABATO ^fleurs^

E fortunate noi che abbiamo un giardino !
Il tempo vuoto lo stiamo impiegando a fare quei lavori necessari per
rimetterlo a posto dopo l'inverno, e anche la piccola Beatrice collabora ^baby^ :D
Ma stamattina c'è grigio e pioggerellina , speriamo si apra.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 14 mar 2020, 9:44

Buon giorno, anche noi a casa ci affacciano al balcone che grazie a Dio ha un bel spazio verde, il circo e bloccato da giorni , ieri hanno portato dei volontari del cibo agli animali dopo che Orfei aveva dato l allarme,
Dal mio balcone vedo le due giraffe : Love :
Oggi farò per pranzo spaghetti con le alici prese da san frigo come lo chiami tu Dida *smk*
Stasera si vedrà, forse uova in purgatorio
A tutte buona giornata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 14 mar 2020, 13:47

Buon pomeriggio
Si mangia presto, si ripulisce prima, tutto però con grande comodo.
Da noi oggi è nuvoloso, ma non piove ed il nostro giardino ha bisogno di poca cura perchè è tutto piastrellato, da quando più di 10 anni fa abbiamo ristrutturato la palazzina, abbiamo tolto i pezzetti di terra perchè avevamo il problema dell'acqua nello scantinato. :hi
Abbiamo dei grandi vasi con orchidee e cicas,quindi quando si sporca ci pensa la pioggia o la pompa con l'acqua, :wink: più in avanti abbiamo pensato di fare una copertura, ma solo perchè di fronte dovranno costruire delle palazzine, altrimenti il sole non ci dispiacerebbe averlo tutto intorno.
Oggi ho cotto una pagnottina di pane, ieri sera la pizza, tra 15 gg dovremo rompere i portoncini per uscire di casa :lol:,in compenso a pranzo io solo verdura e spaghetti in bianco, mio marito con aglio, olio e peperoncino.

^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 mar 2020, 13:58

Buongiorno,
ma che brutto momento che stiamo vivendo :sigh: anch’io ho tanta paura del contagio.

Qui a Bruxelles, sono alla fase iniziale, quindi questa è la giornata degli accaparramenti folli nei supermercati. Noi abbiamo già provveduto le scorse settimane ma qualcosina mi sarebbe servita e invece niente, l’inciviltà regna sovrana anche qui ...

Speriamo che i grandi sacrifici degli Italiani mostrino presto i primi risultati.

Resistete, riguardatevi e cerchiamo di stare tranquilli. *smk*
TeresaV

Messaggioda anavlis » 14 mar 2020, 15:01

Buon sabato ^fleurs^
Ieri sera mio genero è rientrato dall'ospedale veramente provato sotto ogni aspetto. Scarseggiano anche i farmaci per l'anestesia ed è preoccupato se dovranno iniziare a intubare senza anestetico. Ci ha raccontato cose terribili, la realtà, che giustamente non fanno vedere e che non sto a raccontarvi : Sad :
Un suo collega positivo è stato finalmente stubbato...ma non stanno controllando i medici che hanno collaborato con lui, ne la moglie che sta manifestando sintomi. Se li dovessero trovare positivi che fanno? Chiudono il reparto?
È davvero dura!
Io sono chiusa in casa da almeno 1 mese, ma il rischio lo corro lo stesso x via di Andrea . Ma non c'è che fare.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 14 mar 2020, 19:19

Ieri sono uscita per la prima volta dopo 18 giorni. Tutta bardata naturalmente ma la paura era tanta, stanotte avevo gli incubi.
Mia figlia che è fuori Milano da 3 settimane è preoccupatissima per noi, ci fa mille raccomandazioni , mi fa la spesa on Line, ci vediamo via Skype e la mia nipotina non capisce perché non andiamo a trovarla.
Che brutta situazione!
Margherita
Marghe

Messaggioda Patriziaf » 15 mar 2020, 16:40

[quote="anavlis"]
Un suo collega positivo è stato finalmente stubbato...ma non stanno controllando i medici che hanno collaborato con lui, ne la moglie che sta manifestando sintomi. Se li dovessero trovare positivi che fanno? Chiudono il reparto?

Ho un nipote medico che lavora a Bergamo ( :shock: ) e già 15 gg fa mi disse che la situazione è più grave di quello che dicono. neanche loro vengono controllati, altrimenti si ferma tutto, sicuramente lavorano con tutte le precauzioni che ci vogliono, ma comunque cominciano a scarseggiare i materiali e che le donazioni fatte al nord vengono sfruttate al meglio, e si chiede cosa succederà se i casi aumentano al centro Italia, dove arriva una lira e se ne mangiano tre!!
: Sad :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda