12 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

12 marzo

Messaggioda misskelly » 12 mar 2020, 9:05

:saluto: Buongiorno :saluto:

non ci sono parole per esprimere la preoccupazione. Esco pochissimo e mascherata con occhiali mascherina e guanti....speriamo finisca presto l'emergenza.
Gli italiani sono un pò indisciplinati e c'è voluto tempo a far capire la gravità del momento...

l'Italia si è trovata a fronteggiare questa situazione da sola e senza esperienza e chiedere di chiudere tutto è stato preso come un'esagerazione ma era quello che si doveva fare...e che poi è stato fatto con il ritardo che ci contraddistingue.

: Blink :
Allegati
io resto a casa.jpg
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 12 marzo

Messaggioda Clara » 12 mar 2020, 9:31

Buongiorno a tutti/e ^fleurs^

Come state voi? Noi per ora qui stiamo bene.

La situazione si fa sempre più preoccupante e difficile, ma dobbiamo affrontarla e adeguarci.
Per me stare in casa non è un gran sacrificio, ci sto bene a casa, ma mi rendo conto che
per tante persone non è così.
E anche l'impatto economico è molto pesante, : Sad :

Siamo fiduciosi, ne usciremo .

Oggi potrei fare dei gnocchi di patate, vediamo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 12 mar 2020, 10:01

Buon giorno ben tornata Giovanna : Love :
Clara stiamo bene grazie a Dio, ci stiamo organizzando a fare delle manutenzioni in casa Gaetano e molto bravo , mi ha cambiato un pezzo dietro alla lavatrice la pompa
Ci volevano º 4 0 5 e anche più ore per terminarlo il programma più veloce al n. 4 ora in un oretta finisce ha quasi 35 anni o più :D
Per pranzo abbiamo la pasta e patate ne ho fatta un po di più ieri con la provola, stasera zuppa di lenticchie con crostini di pane ,
Vi auguro una serena giornata a tutte : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 12 mar 2020, 10:07

Buongiorno, qui tutto bene per ora, stiamo in casa. Da oggi e' necessaria l'autocertificazione anche per uscire a piedi o in bicicletta.
Per pranzo souffle' di uova e mozzarella per mio marito, per me minestra di legumi e cereali antichi con pepe, olio evo e grana padano. Stasera faremo un piatto di pasta ma non so ancora il condimento, poi panettone avanzato da Natale.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 12 mar 2020, 12:23

misskelly ha scritto:chiudere tutto è stato preso come un'esagerazione ma era quello che si doveva fare...e che poi è stato fatto con il ritardo che ci contraddistingue.

: Blink :

Penso a cosa avrebbero detto gli italiani se avessero chiuso tutto e in tutta Italia da subito!
La logica complottista avrebbe aizzato le folle! Fino ad avantieri ricordiamoci che Salvini incitava ad uscire, a fregarsene delle direttive, ed ha un grosso seguito!

Negli altri paesi europei stanno partendo con grave ritardo, avendo l'esempio cinese e italiano.
Si sta in casa...punto!

Io non esco già da un mese, Federica fa la spesa in orari poco affollati una volta settimana con la sola mascherina. Le mani le lava e disinfetta quando torna a casa.

Noi abbiamo un importante fattore a rischio che è Andrea perché facendo l'anestesista si trova in primissima linea! Un suo collega di 35 anni è intubato!!

Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 12 mar 2020, 13:18

Teresa ma da voi come si percepisce il pericolo, perchè vedo che non si prendono precauzioni in merito
eppure l'esperienza dell'Italia (in Europa come primo paese x positivi) deve servire d'esempio...
a breve arriverà in tutta Europa la pandemia ma mi sembra sia sottovalutata questa eventualità. :|?
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 12 mar 2020, 14:34

anavlis ha scritto:La logica complottista avrebbe aizzato le folle! Fino ad avantieri ricordiamoci che Salvini incitava ad uscire, a fregarsene delle direttive, ed ha un grosso seguito!

Non mi risulta.
E comunque le polemiche non servono, le pecche ci sono state da parte di tutti.
Spero solo che, in una situazione economica, e sanitaria, che era già critica prima di tutto questo,
vengano prese misure e decisioni giuste, con la testa, e non solo con l'obiettivo di
tenersi la poltrona attaccata al culo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 12 mar 2020, 14:54

devo uscire per il cane e sono sempre molto attenta per non fargli leccare chicchessia a terra . quindi lo strattono, doppia fatica . anche io a casa ci sto bene , c'è la possibilità di essere operosi e di rilassarsi per quanto possibile ed accendo poco la TV
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda misskelly » 12 mar 2020, 14:57

I primi a voler chiudere tutto sono stati i governatori Fontana e Zaia ma non sono stati ascoltati, anzi sono stati derisi. :roll:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 12 mar 2020, 16:51

Mi trovo in Lombardia e tutti abbiamo adempiuto all'ordinanza regionale di Fontana. Infatti, io non esco da quasi un mese.

Clara non ne faccio un discorso politico, ma il video pubblicato da Salvini di fine febbraio, quando incitava ad uscire, c'è ed è lui che parla.
Con una pandemia, si sospende qualsiasi dinamica politica, e si tema tutti nello stesso senso!

Poi, superata l'emergenza, potranno riprendere a "giocare" e parlo per tutti.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 12 mar 2020, 17:19

Noi oggi in casa tete a tete :lol: sdrammatizziamo e festeggiamo con una tortina grande come la mia mano per i 65 anni di mio marito, visto che nessuno ci può raggiungere.
Una fetta di Pan di Spagna che avevo in congelatore, tre babà mignon sempre in congelatore, un po'di panna e un po'di mascarpone e un bicchiere di bagna al limoncello veloce, et voilà
IMG_20200312_140738.jpg

Tagliata e finita.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 12 mar 2020, 17:47

Auguri Patrizia. :fiori:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 12 mar 2020, 18:27

Auguri ! :fiori: :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 12 mar 2020, 19:26

Auguri al marito Patrizia : Groupwave :
Ottimo il dolce, ne prendo virtualmente una fetta, buonissima :-P o :p:

Noi ci siamo coccolati con questo piatto di gnocchi con ragù di salsiccia,
non sarà un antidoto al coronavirus, ma sicuramente un piatto di conforto :hi
gnocchi salsiccia.JPG
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 13 mar 2020, 8:22

Patrizia auguri x tuo marito ^fleurs^ complimenti per la tua tortina "autarchica"!!
Surgeli i babà? Come? Già bagnati o secchi?

Ottimo anche il piatto di Clara...gnocchi e salsiccia :-P o :p: Clara, anche la salsiccia piemontese è molto speziata come la lombarda?

Aspettiamo la consegna della produzione di coppa ordinata ad un vicino di casa che la prepara. Già mangiata ed è ottima.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 13 mar 2020, 8:55

Silvana, la salsiccia lombarda non e' speziata. Dipende poi dalle zone. Qui a Milano e provincia c'e' la luganega che e' saporita ma dolce, poi ci sono altri tipi ma mai troppo speziati. Forse dove stai tu ne fanno una particolare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 13 mar 2020, 9:23

Come dice Dida anche qui.
Io prendo quella normale, solo un po' agliata, ma abbastanza delicata,
poi ce ne sono altre aromatizzate ai semi di finocchio o col peperoncino, ma non sono esageratamente
speziate.

Ne ho ancora un pezzo e la metterò oggi nello spezzatino .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 13 mar 2020, 11:33

anavlis ha scritto:Surgeli i babà? Come? Già bagnati o secchi?

Silvana li congelo secchi nei contenitori di plastica,rimangono divisi, e puoi tirare fuori solo quelli che ti servono poi prepari la bagna che deve essere almeno a 50° per i babà. sicuramente freschi è un'altra cosa, ma di solito congelo solo i mignon, anche cotti nelle formine diverse dai bicchierini , tipo piccoli savarin che al omento opportuno puoi farcire con un pò di crema
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda