9 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

9 marzo

Messaggioda Dida » 9 mar 2020, 9:17

Buongiorno, paese chiuso, passano pochissime auto, i bus sono vuoti. La mia Halyna sta andando a fare la spesa con mascherina, occhiali e guanti, ci deve andare per mia cognata che e' in quarantena semi volontaria e non ha nessuno che va da lei. Le lasceremo la spesa fuori dalla porta di casa.
Noi stiamo in casa, pero' avremo un problema nel pomeriggio. Enel togliera' la corrente a mezzo paese per lavori programmati, dalle 13,30 alle 18,30, sara' un po' problematico.
Oggi a pranzo mozzarella fiordilatte con insalata per mio marito, per me ed Halyna ricotta con spinaci.
Stasera per me minestra di ceci, per gli altri pasta al pesto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 9 marzo

Messaggioda Clara » 9 mar 2020, 14:34

Buongiorno Dida
e buona settimana a tutti , speriamo ^fleurs^

Sembra di leggere bollettini di guerra : Sad :
Qui per ora siamo ancora abbastanza liberi, ma chissà,
in più si aggiungono messaggi divulgati da parte di chissà chi, catastrofici e allarmanti,
che a quanto pare non corrispondono alla realtà, come quello di un'infermiera dell'Amedeo di Savoia, che
sta circolando su watsapp e sta diventando virale pure lui :roll: , definita un po' troppo "zelante",
e smentito oggi da fonti dirette.
Lo avrebbe fatto per un favore ad un'amica che ha un figlio adolescente particolarmente sordo e refrattario
alle raccomandazioni di comportamento del momento :shock: :roll: |^.^|
Io stamattina sono andata in ufficio, non potevo evitare, quindi casa, auto, ufficio e basta , non ho
incontrato praticamente nessuno : Blink :
La cosa che mi sconcerta è però l'aver sentito che i pazienti in condizioni gravi con più di 65 anni non avranno
la precedenza per le terapie, sarà data ai pazienti più giovani con maggiore possibilità di vita :confused:
Che dire, che Dio ci aiuti!

Oggi per noi "vecchietti" pasta e fagioli e pollo avanzato da ieri.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 9 mar 2020, 15:35

Sembra bollettini di guerra, e in effetti contro un nemico sconosciuto, ci sono disagi un po dappertutto ieri siamo andati al mare con un amica che abbiamo accompagnato facciamo raccomandazioni varie a nipoti parenti e amici poi ci affidiamo al nostro Dio per ogni cosa ^timid!
Oggi risotto e cavolo stasera pesce in umido merluzzo
A tutte buona serata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Sandra » 9 mar 2020, 17:17

Buonagiornata !!! Se si puo :ahaha: ^fleurs^

Tornero' la settimana prossima a Vence a Bologna l'atmosfera è surreale ,sono chiusa in casa a non fare un tubo !!! Vado nel mio giardino !!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 9 mar 2020, 17:54

Dobbiamo contenere il contagio proprio per assicurare l'eventuale necessità di ricevere assistenza qualora fosse indispensabile. Le camere intensive sono limitate e già al collasso. Certamente danno la precedenza in base all'aspettativa di vita....è terribile! Ma funziona così anche per il trapianto di organi, essendo anche questi limitati.

Comportiamoci bene e incrociamo le dita!

Un abbraccio virtuale ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 9 mar 2020, 18:05

Salve a tutti,
passo tardi, ho avuto da fare con i mobili della cucina, non so perché (!) ho deciso che era ora di pulirli e riordinarli .... della situazione attuale meglio tacere, non ho più la forza ...
Per cena torta di ricotta e spinaci, verdure avanzate da ieri
:saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda