3 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

3 marzo.

Messaggioda Dida » 3 mar 2020, 10:10

Buongiorno ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio. Cosa regalo a mio nipote che compie 12 anni? Ha tutto quello che gli serve e anche di più. Intanto gli ho regalato un abbonamento a Focus, che lui apprezza molto, ma voglio fargli un altro regalo. Mi aiutate a trovare un'idea? Grazie.

Oggi a pranzo lesso fatto ieri con senape e contorno di insalata mista. Stasera forse risotto alla milanese, giallo, con il brodo buono.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 3 marzo.

Messaggioda Patriziaf » 3 mar 2020, 10:52

Buongiorno,
Dida non è facile scegliere i regali per i ragazzi, noi siamo arrivati al punto che regaliamo i soldi e scelgono quello che vogliono, altrimenti ci rimaniamo male se la nostra scelta non piace . Sono diventati cosi sofisticati! hanno tutto nel vero senso della parola. :shock:
Oggi noi siamo rimasti a casa, per il brutto tempo che si prevedeva, e che invece non lo è, e per non andare a sprecare la nafta a 50km di distanza per nulla .
ormai prendono tutti in parola i consigli della TV ....." non uscire, non uscire ....." :result^
per il nostro pranzo minestra di cavolfiore http://www.panperfocaccia.eu/forum/minestra-pasta-cavoli-t21347.html#p281149preparata ieri ed oggi aggiungo la pasta.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 3 mar 2020, 11:39

Buongiorno :D
qui tempo bello e freddo : Thumbup : le giornate si sono allungate: la mattina, quando usciamo alle 7h30 per andare a scuola, il sole è già risorto, c’è finalmente la luce!

Dida, ti capisco, non è facile fare un regalo ad un ragazzo di dodici anni, posso dirti i regali che vanno per la maggiore e che sono anche utili:

- orologio tipo “fitbid”, è un orologio digitale che oltre l’ora mostra anche l’attività fisica fatta durante il giorno: il numero dei passi, metri e chilometri totali, calorie consumate e possibilità di funzionare come cardiofrequenzimetro se ad esempio si fa corsa o altri sport. Monitora anche l’attività cardiaca durante la notte.

- ripetitore di musica Bluetooth: una piccola “cassa” senza fili che riproduce la musica contenuta nel cellulare, scaricata dal pc o tablet. I ragazzi lo adorano.

- macchina fotografica digitale, ne esistono tanti modelli e di tanti prezzi.

Buona giornata a tutti :saluto:
Allegati
BFEDCF9D-D960-4FA0-8E58-2487DAAAEB62.jpeg
Ripetitore musica Bluetooth
08733703-0CE9-4037-8CB8-6787218AAB09.jpeg
Orologio tipo fitbid
5B068B00-1A1E-47F3-8333-C7FB21D1C6D1.jpeg
Orologio fitbid
TeresaV

Messaggioda miao » 3 mar 2020, 12:15

Buon giorno a tutte :fiori: qui c e sole e tanto vento
Dida , come Patrizia anche noi siamo i soldini e si comprano ciò che desiderano e un modo per noi meno impegnativo e noi abbiamo 8 nipoti e due pronipoti
Ci siamo una regolata :lol:
Per pranzo ho il sughetto di domenica con spezzatino e polpette e in frigo degli gnocchi confezionati che non mi allentano tanto che mi ha regalato mia figlia ne cuocero qualcuno per vedere se sono buoni
Se no Calero della pasta di semola
A tutte buona giornata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 3 mar 2020, 12:29

Buon giorno ^fleurs^
Dida non saprai aggiungere ulteriori consigli per un regalo ad un dodicenne. È più facile se ha una passione specifica...
Oggi, purtroppo, si tende ad anticipare i possibili desideri ed hanno di tutto e troppo facilmente.

Ho letto che, per l'emergenza sanitaria in Lombardia, il San Raffaele e San Donato si sono guardati bene dal mettere a disposizione la struttura! Hanno solo messo a disposizione alcune "risorse umane" dando il disagio be rischio solo ad alcuni medici e infermieri.
Da Andrea invece hanno messo a disposizione (già riempita) strutture e personale medico e paramedico, rimandando a dopo gli interventi non urgenti.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 3 mar 2020, 13:20

Grazie dei suggerimenti. No a soldi, preferisce le sorprese. Teresa, purtroppo quello che suggerisci li ha gia', regali di cresima e Natale. Libri ne ha tanti, li legge volentieri. Ha anche un drone, regalo dello scorso anno, e un nuovo tablet che gli abbiamo regalato alla cresima. Penso che mi buttero' sull'abbigliamento.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 3 mar 2020, 14:20

Buongiorno signore care ^fleurs^

Dopo la pioggia di nuovo il vento forte stanotte :roll:
Qui in Piemonte hanno allungato il periodo di chiusura delle scuole.
Oltre all'emergenza strutture sanitarie, parlano di aiutare economicamente le imprese delle zone rosse,
ma anche gli altri ne stanno risentendo, per effetto ricaduta, qui siamo tutti da aiutare,
e non solo i dipendenti! La situazione economica è già critica da prima.
E poi ci sono enti e fondi ai quali i datori di lavoro devono obbligatoriamente versare mensilmente dei contributi e che dovrebbero essere di assistenza integrativa sanitaria e non, incassano milioni ed elargiscono poco niente,
questo forse molti non lo sanno, dove finiscono questi soldi? Chi si arricchisce? Perchè non si cerca di recuperarli, tanto più in situazioni critiche come questa?

Dida è difficile trovare qualcosa da regalare ai bambini e ragazzi oggi e far loro una sorpresa ,
in effetti hanno già tutto, troppo, anche noi spesso ripieghiamo più facilmente sui soldi :result^
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda