2 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

2 marzo.

Messaggioda Dida » 2 mar 2020, 9:15

Buongiorno e buona settimana. Qui tempo nuvoloso, pioggerellina e 4 gradi. Giornata da ufficio e casa.
Stamattina disinfettiamo casa, abbiamo lavato tutte le superfici lavabili con candeggina. Non si sa mai. E laviamo anche frutta e verdura con bicarbonato e amuchina apposita, ma questo lo faccio da sempre, da quando mio figlio era piccolo.
Oggi si andra' di avanzi, di tortilla di patate, di fegatini, di strudel di trevisana. Stasera spaghetti al pomodoro fresco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 2 marzo.

Messaggioda anavlis » 2 mar 2020, 13:11

Buona giornata :saluto:
ovviamente non parto più per Palermo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 mar 2020, 14:11

Buongiorno ^fleurs^

Finalmente un po' di pioggia, ce n'era bisogno :D

La candeggina la uso normalmente, soprattutto per le superfici in cucina,
le mani le lavo sempre molto spesso, ora ancora anche di più.
I consigli che sento dare in modo martellante sono per me ovvi, ma evidentemente per molti no! :shock:

A pranzo lesso misto gallina e manzo ed erbette dell'orto ripassate in padella,
stasera, con il brodo, un bel risotto con la salsiccia .

Silvana mi spiace che tu debba rinunciare al tuo periodo in Sicilia, ma quando dovevi partire?
Può darsi che nel frattempo si sgonfi un po' questa camurria :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 mar 2020, 14:39

anavlis ha scritto:Buona giornata :saluto:
ovviamente non parto più per Palermo.

Peccato, ogni tanto un pò di aria natìa fa bene, sarà solo questione di aspettare un pochino, Silvana, mica la situazione vorrà peggiorare ?
la mia amica dottoressa che vive a Parigi , mi ha detto che quello che stiamo vivendo in Italia, in settimana si prevede anche per la Francia.
noi per il nostro lavoro anche se non siamo in zona rossa, ne stiamo risentendo molto. :result^
oggi noi abbiamo pranzato con un risotto e funghi champinios e insalata di cavolfiori in bianco.
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 mar 2020, 15:03

: Sad : mi spiace per te Silvana *smk* spero che passi presto il tutto ^timid!
oggi abbiamo fatto una frittata con la pasta avanzata di ieri insaatina e un po di ricotta sempre avanzata
stasera si va in chiesa per il corso e li assaggeremo sicuramente rustici e tanto altro
buona serata a tutte/i *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 2 mar 2020, 17:57

Salve a tutti,
Clara, anch’io uso moltissimo la candeggina, qui poi ne trovo una in gel, senza aggiunta di sapone, che mi piace moltissimo perché è molto densa e quindi pratica : Thumbup : le mani pure, le ho sempre lavate spesso, quando sento le raccomandazioni, mi sorprendo ...

Qui in Belgio siamo a 6 nuovi casi in un solo giorno, era previsto e prevedibile perché con le vacanze appena finite, sono rientrati dall’estero in tantissimi ... le prossime due settimane saranno cruciali, verranno fuori tantissimi casi, purtroppo.
A differenza dell’Italia, per protocollo, qui fanno purtroppo meno controlli e soprattutto non isolano i familiari dei pazienti risultati positivi e questo ovviamente produrrà una veloce propagazione del virus. Speriamo bene ...

Questa sera si va di avanzi, involtini, tranci di pizza e verdura ripassata.

:saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda