13 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

13 marzo

Messaggioda misskelly » 13 mar 2018, 10:20

:saluto: :saluto: :saluto: Buongiorno :saluto: :saluto: :saluto:

Sole ma vento freddo. :piedino

:bye: :bye: :bye:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Re: 13 marzo

Messaggioda Dida » 13 mar 2018, 10:24

Buongiorno, qui sole splendente e temperatura gradevole.
Oggi stracotto di manzo con purea di patate poi sughi modenesi fatti con il succo d'uva surgelato l'autunno scorso. Stasera tagliatelle con radicchio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Gaudia » 13 mar 2018, 10:56

Buongiorno a voi :fiori:
Qui c’è il sole e vado a vestirmi per uscire.
Ho preparato 2 crostate al cioccolato di Knam da portare dalla signora che il martedì ci ospita nel suo salotto per il burraco.
Normalmente riesce ad approntare 6 tavoli, quindi 24 persone, e a metà partite si fa uno spuntino; ovviamente non tutti portano qualcosa anche perché ci fa pagare una quota di 10 euro ( lei dice che li da in beneficenza :|? ). Io mi sono imposta di portare il dolce e/o il salato ogni tre settimane ma ahimè sono sempre esagerata !
63C6021E-DDDD-493F-8F2F-DCBBCDA5799B.jpeg
Gaudia

Messaggioda anavlis » 13 mar 2018, 11:43

Gaudia ha scritto: ci fa pagare una quota di 10 euro ( lei dice che li da in beneficenza :|? ).

Inquietante! La beneficenza ognuno la fa, se vuole, come ritiene opportuno e solo con i propri soldi, senza chiedere quote a nessuno :cool:

Tu sei sempre generosa *smk* nel portare qualcosa...ma non meriterebbe nulla. Puoi dire che, invece di mangiare loro le tue prelibatezze, le hai date in "benificenza" |:P :lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazze, non posso mangiare più nulla : Sad : tra insulino resistenza e diverticoli la situazione è sempre più scoraggiante :sigh:

:saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 13 mar 2018, 13:47

: Groupwave : vi do il buon giorno dopo che mi sono fermata per risistemare i terrazzi per la tromba đ aria spaventosa che ieri si è abbattuta su San Nicola tutto capovolto la scarpiera è volata con tutte le scarpe abbiamo al quanto recuperato qualcuna è spaiata :lol:
ho i capelli pieni di terriccio mi vado a fare uno sciampo il parco e tutto smantellato come anche la scuola affianco a noi inagibile
un bacione a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 13 mar 2018, 14:19

Buon pomeriggio ^fleurs^

Annamaria ho pensato proprio a te quando ho sentito la notizia :shock:
Quanti danni! Fortuna che tu la butti anche sul ridere *smk*

Qui finalmente sembra primavera, speriamo duri

Silvana :smack: anche i diverticoli ora?

Gaudia è vero, sei sempre generosa.
Ma non ho capito, la signora vi affitta il suo salotto? Ma lei gioca anche o no? :|?
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 13 mar 2018, 14:26

Clara ha scritto:Silvana :smack: anche i diverticoli ora?

|?

Cado a pezzi! :lol: :lol: :lol: :lol: :result^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 13 mar 2018, 14:38

Annamaria ho pensato proprio a te quando ho sentito la notizia :shock:
Quanti danni! Fortuna che tu la butti anche sul ridere *smk*

grazie Clara, *smk* ieri sera sentii un rumore esagerato lato cucina sembrava un aereo che ci venisse addosso istintavamente ho abbassato tutte le tappare, poi mi sono affacciata al lato salotto e non si capiva niente :shock:
Per fortuna niente danni gravi alle persone :D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Sandra » 13 mar 2018, 15:04

Anna Maria ti ho seguito su FB !!! Che paura poveretti !!!!

Silvana lasciamo perdere temo di averli pure io , appena mangio qualcosa di più del nulla mi viene un attacco di colite |^.^|

Buona giornata a tutte : Groupwave :
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 13 mar 2018, 15:16

Buon pomeriggio,
Annamaria, ho seguito la vicenda della tromba d’aria che ha colpito Caserta e provincia, mi sono preoccupata ma poi ho letto il tuo post rassicurante su Facebook. Ti abbraccio *smk*

Ho il piccolo malato, ha beccato un virus gastrointestinale fortissimo e ha vomitato tutta la notte ad intervalli fissi di un’ora :shock: poveretto; in verità, ci siamo preoccupati perché non presentava altri sintomi fino a questa mattina quando sono finalmente comparse febbre e diarrea, almeno il quadro influenzale si è completato!

Silvana, mi dispiace, i diverticoli sono fastidiosi : Love :

Gaudia carissima, sei sempre tu, generosa e dolce ... resta sempre così! : Love :

Buon pomeriggio :saluto:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 13 mar 2018, 16:14

Gaudia questa signora incassa circa 1000 euro al mese! :shock: ma almeno un caffè ve lo offre? e ve lo dice chi beneficia di questa beneficenza? : Sad :
quelle crostate costano più di 10 euro :lol:
Anche oggi abbiamo avuto la nostra acqua quotidiana, vi giuro ne ho fin sopra i capelli |^.^|
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Donna » 13 mar 2018, 18:21

Gaudia, la prossima volta porta un'insalata di fagioli in barattolo.
Oppure dei fru fru della Lidl...... : Chessygrin :

Ma io sono peggio di te, sto sempre ad invitare gente....
Però visto imparando.

Un bacio ad Anna Maria che ho seguito su Facebook e alle nostre ragazze. Io Magno pure le pietre . Per adesso.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 13 mar 2018, 22:47

Patrizia, la signora fa parte di un’associazione benefica e le prime volte pagavamo una quota di 8 euro che pensavamo andassero all’associazione; ad un certo punto si è sputtanata dicendo che era giusto dare una parte della quota all'associazione e quindi avremmo dovuto pagare 10 euro quindi presumo che 8 euro a testa se li fo..a lei e visto che predispone 6 tavoli il conto è presto fatto. È pur vero che lei pensa ad acqua, vino e bevande varie e prepara sempre un dolce o un salato comunque le restano dei bei soldini che l’aiutano a mantenersi il golf e qualche altro capriccetto. Ci sono persone che per arrotondare lo stipendio o la pensione sono costrette ad affittare una stanza della loro casa ; l’idea della signora mi sembra vincente anche perché la casa glielo consente e l’ ambiente è gradevole
Gaudia

Messaggioda rosanna » 14 mar 2018, 0:10

miao ha scritto:: Groupwave : vi do il buon giorno dopo che mi sono fermata per risistemare i terrazzi per la tromba đ aria spaventosa che ieri si è abbattuta su San Nicola tutto capovolto la scarpiera è volata con tutte le scarpe abbiamo al quanto recuperato qualcuna è spaiata :lol:
ho i capelli pieni di terriccio mi vado a fare uno sciampo il parco e tutto smantellato come anche la scuola affianco a noi inagibile
un bacione a tutte *smk*

Anna maria scusa ma la disavventura è quasi comica .. *smk*
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 14 mar 2018, 0:32

rosanna ha scritto:
miao ha scritto:: Groupwave : vi do il buon giorno dopo che mi sono fermata per risistemare i terrazzi per la tromba đ aria spaventosa che ieri si è abbattuta su San Nicola tutto capovolto la scarpiera è volata con tutte le scarpe abbiamo al quanto recuperato qualcuna è spaiata :lol:
un bacione a tutte *smk*

Anna maria scusa ma la disavventura è quasi comica .. *smk*

in effetti l abbiamo presa sul comico per sdrammatizzare ,ľavvenuto disastro,il sindaco di san nicola ha dichiarato disastro ambientale ..stranamente a 100 metri da casa nostra tutto è a posto :result^
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 14 mar 2018, 1:57

la scarpiera che vola e le scarpe spaiate :lol:

con pasta frolla al cioccolato ho ricavato torta , tortine e biscottini . posto la ricetta ok
Allegati
IMG_3880.jpg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Gaudia » 14 mar 2018, 9:10

Rosanna, quella è una ganache?
La crostata di Knam è stata apprezzata ma sinceramente è una bomba!
Gaudia

Messaggioda rosanna » 14 mar 2018, 11:27

Gaudia, cioccolato al latte panna e zucchero invertito (io miele di acacia)

per tre cartellette :
35 gr. di panna
50 di cioccolato al latte
4 gr. di zucchero invertito

devo infornare quella di 20 cm e poi posto la ricetta per intero

Buongiorno a tutti , oggi con il sole *smk*
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 14 mar 2018, 11:57

rosanna ha scritto:Gaudia, cioccolato al latte panna e zucchero invertito (io miele di acacia)

per tre cartellette :
35 gr. di panna
50 di cioccolato al latte
4 gr. di zucchero invertito

devo infornare quella di 20 cm e poi posto la ricetta per intero

Buongiorno a tutti , oggi con il sole *smk*

usa lo zucchero di uva liquido al posto del miele o di quello invertito! lo stanno usando parecchi pasticceri anche per i grandi lievitati, come le colombe.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 14 mar 2018, 13:18

Grazie Rosanna *smk*
Gaudia

Prossimo

Torna a Il cavolo a merenda