10 marzo, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

10 marzo, domenica.

Messaggioda Dida » 10 mar 2024, 10:15

Buongiorno e buona domenica con tempo variabile. Quando esce il sole fa caldo.
Oggi altra giornata di cucina e pulizie, domani arrivera' la mia amica e ci tengo che la casa sia ordinatissima. Oggi puliro' le docce con il disincrostante per il calcare. Poi assemblero' le lasagne e faro' il tiramisù, sono migliori se fatti il giorno prima.
Qualcuno ha notizie del nipotino di Clara? Sono in pensiero.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 10 marzo, domenica.

Messaggioda Clara » 10 mar 2024, 10:24

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Grazie per il pensiero Dida.
Ludovico sta migliorando grazie al cielo, oggi lo dovrebbero togliere dalla terapia intensiva
e spostarlo in reparto, non sappiamo ancora per quanti giorni di ospedale ne avrà ancora,
ma meglio qualche giorno in più e riaverlo ben ristabilito.

Qui c'è il diluvio e fa freddo, da depressione, in montagna continua a nevicare fitto.
Per pranzo polenta e salsiccia, ideale con questo tempo.
Nessun dolce in preparazione, non ne ho lo spirito in questo periodo : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 10 mar 2024, 12:57

Bene Clara, spero che si riprenda alla svelta. I bambini di solito ci sorprendono con delle riprese piu' rapide degli adulti.
Qui ora e' uscito il sole, si sta bene. A pranzo una semplice quiche Lorraine, avevo due uova e una pasta brise' da smaltire. Stasera probabilmente prosciutto, salame e formaggi vari, ho trovato un formaggio di pecora semistagionato che fa egregiamente le veci del pecorino. L' ho usato per la carbonara ed e' venuta benissimo. E' buono anche da mangiare. Pian piano assaggio i prodotti locali che potrebbero sostituire i nostri prodotti alimentari che qui sono quasi introvabili, a meno di non andare in quei pochi negozi italiani che sono piu' cari di Tiffany e spesso non hanno prodotti di qualita' ma alimentari di marchi poco conosciuti o sconosciuti.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 10 mar 2024, 14:59

Buon pomeriggio :D

Che bella notizia, Clara, sono troppo felice!! Ludovico si riprenderà presto, i bambini hanno risorse impensabili, i poveri genitori, nonni e zii invece dovranno smaltire la paura e l’ansia di questi lunghi ed interminabili giorni di attesa. Vi abbraccio forte!

Qui pioviggina ancora ed è tutto grigio. Mi hanno detto che qui a Parigi il riscaldamento climatico si manifesta con un aumento delle piogge e dell’umidità :confused: infatti io non ricordavo tanta pioggia come quest’anno.

A pranzo abbiamo mangiato pollo alla mediterranea con pomodorini, capperi e olive. Poi una torta rustica con porri e gorgonzola.

Buona domenica a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 10 mar 2024, 19:33

Clara che bella notizia ,grazie a Dio!
Buona serata a tutte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda