11 marzo buongiorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

11 marzo buongiorno

Messaggioda Clara » 11 mar 2020, 9:56

Buongiorno ^fleurs^

Agli "arresti domiciliari" e, parafrasando anche noi il titolo di Garcia Marquez,
organizziamo la vita ai tempi del corona virus :result^

Continuo a lavorare da casa, per quel che mi è possibile.
Silvano invece deve uscire per qualche appuntamento di lavoro, ormai pochissimi però,
con mille precauzioni e raccomandazioni :confused:
Si è fermato tutto, ma non le spese, quelle ci sono lo stesso e bisogna pagarle : Sad :
La situazione è veramente molto critica.

A pranzo farò polpette di carne e tarassaco, raccolto ieri nel campo, lessato e ripassato in padella.
Ieri, per smaltire albumi che sempre si accumulano in frigo, ho rifatto le lingue di gatto.
Piacciono sempre e durano molto :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: 11 marzo buongiorno

Messaggioda Dida » 11 mar 2020, 10:07

Buongiorno,

uscita all'alba per fare gli esami del sangue nell'ambulatorio del paese, avevo mascherina, guanti e occhiali e ho avuto il plauso dell'infermiera. Gli altri utenti non avevano nulla. Dice l'infermiera che la gente se ne frega, "tanto a me non capita niente". Dice anche che la situazione diventa più grave di ora in ora, non ci sono più medici e infermieri. Sono molto preoccupata.

Oggi a pranzo faremo cotolette di maiale impanate e cotte nel burro con zucchine arrosto. Stasera non so, vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 11 mar 2020, 10:14

Buongiirno a tutte , senza essere fatalisti, ma con i piedi per terra , e giusto Dida quello che dici : Thumbup :
Muovendoci nella vita con responsabilità e con lo sguardo fiducioso che presto tutto finirà
Oggi avrei voluto cucinare pasta e patate con la provola presa ieri
Delle fettine di arrosto forse
e dovrò invertire il menu :roll:
La presunta dieta continua , ma la provola ^sch^ va be' facciamo porzioni ridotte e mangiamo un po più saporito
A tutte un caro abbraccio virtuale : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 11 mar 2020, 11:39

Buona giornata ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 11 mar 2020, 17:16

Buona giornata a tutte, a noi buon riposo, perchè rimarremo a casa per ben 24 gg consecutivi.
ho messo nel ken un po di farina acqua e pasta di riporto di una pizza della scorsa settimana, speriamo solo di non mettere ciccia stando molto a casa :lol:
^fleurs^
sempre fiduciosi mi raccomando :hi
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 11 mar 2020, 20:30

Buonasera a tutti,

che giornata il mercoledì! Poi per evitare di prendere i mezzi pubblici, oramai, giro in macchina come una trottola tra scuola e lavoro di mio marito ... oggi per via dei diversi orari di uscita ho fatto ben 6 volte il tragitto (infernale) casa -scuola :shock:

A proposito della scuola, l’inquietudine delle famiglie cresce sempre più, soprattutto perché non c’è trasparenza, non ci informano di nulla, abbiamo saputo solo ufficiosamente che ieri sera si è tenuto il consiglio di istituto per decidere dell’eventuale chiusura a causa del coronavirus. Ovviamente non sappiamo cosa hanno deciso ...

La ragazzina spagnola che doveva venire per 15 gg a casa a nostra (Flaminia era stata a Madrid in novembre) non viene più, per fortuna, perché Madrid ha tanti casi e infatti hanno chiuso le scuole e sospeso gli scambi linguistici. Mi dispiace solo per Flami che ci teneva tanto a ricambiare l’ospitalita’ ...

Vado a mettere in tavolo il pollo al forno.

Coraggio, ce la faremo :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda