Martedì 26 Marzo buongiorno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Martedì 26 Marzo buongiorno

Messaggioda miao » 26 mar 2024, 8:26

Ci stiamo alzando un po presto la mattina eppure non andiamo più a lavorare ,siamo in pensione!
Il tempo fuori è molto nuvoloso e nessuna voglia di fare ! Me la prendo comoda
La macchina di Gaetano sta dando molti problemi e Lui che è meccanico si arrovella il cervello di come venirne a capo.
Ormai non sono più meccanizzate sono tutte con schede computerizzate! Sto perdendo la testa appresso a Lui :(
Speriamo di venirne a capo ha già fatto diverse spese ha 10 anni .Lui ci tiene all efficienza dell auto ,ha fatto cambiare l impianto del gas, cinghie, candele ecc ecc sto diventando anch io una meccanica appresso a Lui!
Beh non voglio tediare anche voi ! L auto prima andava bene :)
Penso che farò una pasta e piselli e per secondo pollo alla cacciatora o in bianco con aromi!
Stasera vedremo
Buona giornata a tutte!
miao

Re: Martedì 26 Marzo buongiorno

Messaggioda Marghe » 26 mar 2024, 9:08

Buongiorno Annamaria e a chi verrà dopo.
Anch'io mi sveglio presto e oggi piove per cui non ho voglia di alzarmi.
A pranzo pasta al pesto per secondo non ho idea!
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 26 mar 2024, 10:22

Buongiorno, brutto tempo, pioviggina e ci sono nuvoloni scuri. Questo tempo e' inusuale per Tenerife ma gli agricoltori sono contenti perche' i campi hanno bisogno di acqua. Meno contenti i turisti.
Oggi riparte per l'Italia la mia amica Nanda, ieri siamo andati al Teide, la montagna piu' alta di Spagna. Bellissima giornata di sole, la montagna era ammantata di neve, e' alta 3700 metri.
Oggi giornata tranquilla in attesa di andare in aeroporto.
Per pranzo torta salata ai carciofi e un dolcino per augurare buon viaggio a Nanda che torna in Italia.
Stasera una pasta semplice, penso tagliatelle al ragu'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 26 mar 2024, 11:55

Urra' l auto è andata abbastanza bene l ho preso alcune cosette e approfittato per testare l auto! Ormai è un chiodo fisso ;) ho avviato il pranzo.
L hai coccolata bene Dida !con tanto amore ❤️ !
Margherita sono periodi ,poi passa grazie a Dio!
miao

Messaggioda Clara » 26 mar 2024, 14:09

Buongiorno ^fleurs^

Sarà anche la proverbiale burrasca di San Giuseppe, ma anche qui è tornato l'inverno,
piove e fa freddo, dopo gli assaggi di primavera diventa più pesante : Sad :

Ho visto il Teide innevato nelle webcam, anche lì è perturbato a quanto pare,
certo che per i turisti non è piacevole, anche noi quando eravamo andati a fine aprile
a Fuerteventura non avevamo trovato un gran bel tempo.
Dida, la tua amica avrà sicuramente passato una buona vacanza comunque, coccolata da voi :D

Pranzato con baccalà avanzato e verdura, stasera forse gnocchi di zucca.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 26 mar 2024, 17:06

Buonasera,

anche qui il tempo è terribile, freddo e pioggia ininterrotta da stamattina : Sad : e le previsioni per i prossimi giorni sono deprimenti.
Un tempaccio che non invoglia a fare niente! Ricordiamocene la prossima settimana quando si passerà all’ora legale, non diamo la colpa al cambio dell’ora per i malesseri vari! :lol:

Sto preparando le varie parti della pastiera, ieri la frolla, oggi la crema di grano e domani sarà la volta della crema pasticciera. Poi giovedì arriva la ricotta, assemblo tutto e cuocio.

Stasera mangeremo spaghetti con uova al tegamino.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 26 mar 2024, 17:40

Ottima idea della preparazione a tappe Teresa della pastiera
Ieri ho chiesto se prenotare la ricotta ,mi ha detto che non c è né bisogno
Credo che le farò più verso fine settimana. Qui il tempo dovrebbe migliorare dopo Giovedì a detta dei metereologi.
L ora legale non mi piace e non mi é mai piaciuta non credo che mi abituerò facilmente :)
miao

Messaggioda TeresaV » 26 mar 2024, 21:30

Annamaria, per la pastiera io comincio sempre il lunedì per poi cuocere il giovedì santo, perché per me è una preparazione lunga, invece se faccio un pezzo al giorno, non mi pesa.

Mio marito non mangia la pastiera se non riposa per due giorni (e io condivido) perché per i profumi e la giusta umidità bisogna aspettare un po’ … quindi, se vogliamo assaggiare la piccola il sabato santo, devo cuocere il giovedi. Ne faccio una piccola (20cm) per il sabato e una grande per il giorno di Pasqua.

Annamaria, non ti preoccupare, ti abitui ogni anno all’ora legale e ti abituerai pure quest’anno! :lol: Non cambia niente, è solo un fatto psicologico, noi napoletani diremmo “è ‘na fissazione”! :ahaha:
Scherzi a parte, facevo notare che a causa del maltempo oggi abbiamo scritto tutte che siamo svogliate e senza troppe energie eppure l’ora legale non è ancora arrivata! Quindi non è colpa dell’ora legale! :ahaha:

Buonanotte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 27 mar 2024, 11:03

Meno male che dormiremo un ora in più almeno questo mi consola ;)
Grazie per le dritte Teresa mi procuro la ricotta e tempo c è n è ma come dice il mio pastore e anche un proverbio
Chi ha tempo non aspetti tempo sorriso ☺️
miao

Torna a Il cavolo a merenda