Martedì 21 Maggio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Martedì 21 Maggio

Messaggioda miao » 21 mag 2024, 8:01

<hay buongiorno
Oggi fa freddo e tira vento.
Alle 10,30 mi vedrò con le amiche poi alle 13 andiamo da mia nipote Mena ,
Prima nipote e sposata da un annetto ,staremo con loro a Pranzo.
Che bello grazie a Dio! Auguro a tutte buona giornata :fiori:
miao

Re: Martedì 21 Maggio

Messaggioda Dida » 21 mag 2024, 8:28

Buongiorno, ci siamo appena alzati e non abbiamo ancora guardato fuori. Prima ci prenderemo un buon caffe' poi inizieremo una giornata impegnativa. Ci rileggiamo piu' tardi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 21 mag 2024, 10:14

Tempo cosi' cosi', piu' nuvole che sole, minaccia pioggia.
Sono andata al super piccolo e ho comperato la verdura congelata per minestra come si usa qui: carote, zucchina, tanti fagiolini, piselli, fagioli grandi verdi, cavolini di Bruxelles, carciofi a spicchi, cavolfiore, cipolla. Qui usano anche aggiungerci un pezzo di chorizo, salsiccia dura piccante, ma io non l' ho messo. Di mio ci ho aggiunto le patate. Sara' il mio pranzo di mezzogiorno. Franco finira' la carne alla pizzaiola con un po' di insalata.
Abbiamo anche comperato otto platani (banane) locali e quattro mandarini, qui sono grandi e buonissimi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 21 mag 2024, 13:23

Buon pomeriggio,

tempo variabile, stamattina era più bello, ora vedo nuvole minacciose in arrivo … la temperatura è piacevole, l’aria è tiepida.

Stasera mangeremo lenticchie con pasta o riso, vedremo. Poi yogurt e frutta.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 21 mag 2024, 14:35

Mi piace farvi conoscere le realta' canare. Parliamo per esempio dei surgelati. Non ce ne sono tanti, la maggior parte sono pizze (tantissime, italiane e non), lasagne, cannelloni, tanti tipi di pesce e carni, semplici o gia' cotti, empanadas e similari, gelati. Verdure poche, si va dai fagiolini, rigorosamente a pezzetti, alle verdure per insalata russa, ai carciofi, asparagi o spinaci, alle carote, ai piselli e fagioli e a verdura per minestrone che vi ho già fatto conoscere. Qualche verdura gia' pronta, precotta, da fare in padella, verdure per soffritto.
Non c'e' la bella varieta' che abbiamo noi nei nostri negozi. A dire il vero non c'e' neppure varieta' nella verdura fresca. Penso che quando tornero' in Italia faro' indigestione di coste e Catalogna, mi mancano molto. Mi mancano anche i carciofi da fare crudi in insalata, quelli che ci sono appartengono alla varieta' mammola ma sono duri. Non parliamo degli asparagi, degni di Cartier o Tiffany, sanno di poco. Anche le insalate sono poche, per lo piu' lattuga o insalate in busta che arrivano dalla Francia.
Tanti peperoni ma solo rossi o verdi, cetrioli olandesi, melanzane marocchine di una sola qualita' come anche le zucchine chiare. Poco saporiti i pomodori.
Buone le cipolle e tante varieta' di patate pero' assai care.
Insomma, devo abituarmi a cambiare il mio modo di mangiare la verdura e di accontentarmi di quella locale o importata dal vicino Marocco.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 21 mag 2024, 15:25

Buon pomeriggio!
Anche qui si passa dalla pioggia al sole, ora sembra che le nuvole stiano passando. Ho steso il bucato in balcone ed è quasi asciutto.
Stamattina sono andata al corso di pittura, per cui a pranzo qualcosa di veloce, insalata e mozzarella. Stasera saremo in pizzeria con amici. Non sono particolarmente amante della pizza, non conosco il posto ma spero ci siano alternative alternative .
:saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 21 mag 2024, 17:18

Buonasera ^fleurs^

Qui ora si sta preparando per il quotidiano temporale :roll:

Pomeriggio passato a far lavori domestici, son già stanca.
Stasera ravioli al burro e salvia.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 21 mag 2024, 20:47

Buona sera a tutte
È stata un buon pranzo mi sono rilassata e riposata ,e rallegrata con marito e nipote.Unico neo sto ancora digerendo la pasta al forno buonissima ,Fettina arrosto con insalatina e una bella fetta di baba'
Caffè e limoncello.
Stasera una tisana con la speranza che riuscirò a dormire stanotte : Chessygrin : non sono più abituata a pietanze elaborate.
Gaetano non ha avuto problemi di digestione
Auguro a tutte voi e anche a me una buona notte! *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda