Ecco la ricetta e miei soliti bla bla...
Confettura di pomodori verdi e cannellaHo tanti pomodori verdi che oramai non matureranno piu’ quindi ho pensato di sperimentare la ricetta della confettura di pomodori verdi,fra le solite banalotte questa mi é sembrata un po’ piu’ interessante ,forse perche’ é piu lunga come preparazione,sono masochista

In realta' adoro la cannella ed il suo profumo ha riempito la casa
Ricetta di Felder ,letta sul blog di
MercotteIngredienti2,2 Kg di pomodori verdi
700 gr di zucchero bianco di canna
½ limone
2 bastoncini di cannella (vedi foto)
Tagliare in 4 i pomodori,svuotarli da succo,semi ed anima biancastra,insomma restera’ quasi esclusivamente la polpa esterna.Metterli in una teglia ricoperti di zucchero e limone.Lasciare riposare una notte.La mattina seguente,portare a bollore,cuocere mescolando per una decina di minuti dopo aver aggiunto la cannella.
Lasciare riposare fino alla sera ,circa 10 ore.Accendere di nuovo e fare cuocere come una normale confettura.
Quando i pezzetti di pomodoro si spapoleranno,passare il tutto al passaverdura,non immersione,a mano.Rimettere sul fuoco,cuocere ancora schiumando.Quando si sara’ ottenuta la consistenza voluta,prova piattino, invasare e rovesciare i vasetti.
Resa nulla ,solo tre vasetti da 300 ml in tutto !!!A parte questo buona é piacciuta anche a Mauro ,miracolo !!!!
PS Rosanna il tuo Danubio non é brutto,sei tu molto esigente,io gradisco

Grazie