(GR) mais alla creola

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR) mais alla creola

Messaggioda biarob » 28 giu 2007, 11:27

Mais alla creola

2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 cipolla
2 scatole di mais sgocciolate
Olio extra vergine d'oliva
Sale e pepe
Pangrattato , formaggio grattugiato e burro


Tagliare a rondelle 2 zucchine, a striscioline 1 peperone giallo e 1 rosso , tritare una cipolla e mettere tutta la verdura in una padella con un po' di olio evo, cuocere a fuoco medio per 5/10 minuti, salare e pepare ed aggiungere due scatole di mais sgocciolate (oppure del mais precedentemente bollito), far saltare per un minuto.
Versare la verdura ed il mais in una pirofila da forno, unta con burro e spolverata di pangrattato, livellare e cospargere con abbondante pangrattato e formaggio grattugiato, mettere qualche fiocchetto di burro e passare in forno caldo per dieci minuti gratinando alla fine.
roberta
Avatar utente
biarob
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 nov 2006, 8:07
Località: scanzorosciate (bg)

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 11:34

Grazie Rob!
Carina questa ricetta.

:)

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee