Maionese a caldo

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Messaggioda Danidanidani » 30 lug 2007, 16:43

Bocconcino ha scritto:Come sempre sono in ritardo con le risposte......
La maionese anti salmonella con il bimby la preparo senza farfalla, ho visto che la farfalla è richiesta per la preparazione della maionese classica. che io non ho mai fatto.
ma io sono un caso a parte perchè anche il tiramisù lo preparo con una crema cotta, la carbonara non la cucino e non aggiungo nemmeno l'uovo all'impasto del salame di cioccolato.
Non preparerò piatti a regola d'arte (nel senso che la ricetta classica prevede l'uovo crudo), ma dopo aver visto cosa può fare un tiramisù alla salmonella ( :cry: è successo ai miei nipotini :cry: ), vi assicuro che adoro usare il bimby per la maionese a caldo. :D :D :D
ciao a tutti
A.

Ma col bimby, che temperatura raggiungi e per quanto tempo? :D
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda ddaniela » 30 lug 2007, 22:25

Bocconcino ha scritto:Come sempre sono in ritardo con le risposte......
La maionese anti salmonella con il bimby la preparo senza farfalla, ho visto che la farfalla è richiesta per la preparazione della maionese classica. che io non ho mai fatto.
ma io sono un caso a parte perchè anche il tiramisù lo preparo con una crema cotta, la carbonara non la cucino e non aggiungo nemmeno l'uovo all'impasto del salame di cioccolato.
Non preparerò piatti a regola d'arte (nel senso che la ricetta classica prevede l'uovo crudo), ma dopo aver visto cosa può fare un tiramisù alla salmonella ( :cry: è successo ai miei nipotini :cry: ), vi assicuro che adoro usare il bimby per la maionese a caldo. :D :D :D
ciao a tutti
A.

meno male che non sono fissata, a volte me lo dicono, ma il tiramisù non mi piace proprio :cry:
ddaniela

Messaggioda Bocconcino » 30 lug 2007, 22:44

Per la maionese a caldo con il bimby praticamente butto le uova nell'aceto a 100° e mescolo per circa 1 min, forse 1 min e 30''.
Praticamente il tempo di aggiungere l'olio a filo.
Quindi la verso nei vasetti e la lascio raffreddare x circa un paio d'ore prima di metterla in frigorifero.
Dove sbaglio ???
Uso vasetti della B******I sterilizzati nel micro e consumiamo la maionese entro 3 gg.
Bocconcino

Messaggioda ddaniela » 31 lug 2007, 7:15

ma che bello questo 3d, lo dico davvero senza ironia.

:)
ddaniela

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace