Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna
da simmy » 14 feb 2008, 14:06
da Typone » 14 feb 2008, 17:58
da benedetta lugli » 14 feb 2008, 22:06
Giovanna ha scritto:Ho usato la pentola a pressione. Ho rosolato il maiale con la cipolla, l'aglio e l'olio. L'ho sfumato con uno spruzzo di vino bianco che ho fatto evaporare. Poi ho aggiunto un cucchiaio di farina mescolando bene. Quindi ho unito al tutto l'arancia (intera) tagliata in otto pezzi, il mezzo limone tagliato in 4, la mela sbucciata a tocchetti, il curry, sale, un goccio di brodo, un cucchiaio di miele e ho fatto cuocere 20 minuti dal fischio.
Una volta aperta la pentola, ho tolto la carne e fatto restringere un po' la salsa, togliendo le scorze degli agrumi rimaste. La mela e la polpa degli agrumi saranno completamente consumate, a quel punto. Ho regolato di curry e , alla fine, ho rimesso in pentola la carne per scaldarla nel sugo aggiungendo la buccia grattugiata di altra mezza arancia.
Ho servito con del riso thai.
da Typone » 15 feb 2008, 12:45
Giovanna ha scritto:Hai ragione, Benedetta. Anche perché questo curry era stupidino, ne ho dovuto mettere tanto.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee