Mahi mahi alla vaniglia (Tahiti)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Mahi mahi alla vaniglia (Tahiti)

Messaggioda cinzia cipri' » 10 feb 2016, 11:09

Premessa: il mahi mahi corrisponde alla nostra lampuga. Purtroppo il pescivendolo non ne aveva più (non è quasi più periodo) e ho sostituito con alalunga senza che il gusto ne risentisse (anzi direi che i commensali sono stati pure più contenti).

Ingredienti:
800 grammi di mahi mahi (nel nostro caso alalunga)
2 bacche di vaniglia
un po' di farina
50 grammi di burro
25 cl di panna
25 cl di latte di cocco
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe
1 spicchio d'aglio

Infarinare il pesce e soffriggerlo nel burro sciolto. Tritare l'aglio e aggiungerlo al pesce e sfumare col vino. Attendere che siano rosolati i tranci di pesce e aggiungere panna e latte di cocco. Regolare di sale e pepe. Aggiungere i semi della vaniglia e servire con del riso thai profumato al cardamomo, cumino, anice stellato e chiodi di garofano.
Avatar utente
cinzia cipri'
 
Messaggi: 6231
Iscritto il: 27 mar 2008, 12:03
Località: Palermo

Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee