1° maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

1° maggio.

Messaggioda Dida » 1 mag 2024, 9:29

Buongiorno e buona festa dei lavoratori a tutte voi. Come state? Noi tutto bene.
Oggi preparero' la casa perche' domani arriveranno le mie due cugine preferite e si fermeranno una settimana. Sono felicissima.
Oggi arrosto di filetto di maiale alla senape. Preparero' anche un maiale tonnato per domani.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1° maggio.

Messaggioda Clara » 1 mag 2024, 11:25

Buongiorno ^fleurs^

E buona festa del 1° maggio .

Pioggia battente, come previsto, quindi non si può mettere piede fuori oggi , è così :result^
Dida un po' ti invidio con le tue giornate marine e assolate ^rodrigo^

A pranzo coniglio alla cacciatora con questa ricetta e polenta,
con questo tempo ci sta benissimo :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 1 mag 2024, 11:39

Clara, in questi giorni ogni tanto c'e' uno scroscio di pioggia ma asciuga subito. Anche oggi era prevista acqua ma per ora non si e' vista, e' solo nuvoloso ma caldo.
Infatti ho lavato e steso.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 1 mag 2024, 14:12

Buon pomeriggio e buon 1 Maggio :D

Tempo nuvoloso ma tiepido e secco, infatti, ho steso ed asciugato un piccolo bucato.

Giornata casalinga perché i ragazzi sono impegnati tra studio e scacchi, quindi, niente di particolare in programma.

Stasera mangeremo entrecôte alla piastra e peperoni capperi e olive in padella.

Buona giornata di festa :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 1 mag 2024, 14:18

Buongiorno e buon festa dei lavoratori!
Siamo usciti stamane presto ,ora cerco di riposare ma non riesco stasera stapperanno una bottiglia da noi di spumantino per augurare a Luisa ogni bene
IMG-20240501-WA0019.jpg

Stamani mi sono svegliata alle 4 ogni rumore mi desta e non riesco più a dormire e mi innervosisco non poco.
A pranzo ho preso delle alici le ho fatte con spaghetti altre alici le ho messe a marinare poi insalata e fior di latte.
Stasera ci sarà qualche pizzetta in buona compagnia! Domani riparte Mia figlia Imma alla volta di Bergamo per tornare al lavoro,è scesa appositamente per la figlia.
Vi auguro a tutte buona giornata ❤️!
miao

Messaggioda Dida » 1 mag 2024, 14:28

Sono caduta in bagno, niente di che ma l'anca destra e' dolorante piu' del solito. Me ne sto sul divano e guardo un po' di TV spagnola. Intanto imparo qualche parola nuova.
Ieri sera siamo andati a mangiare un ottimo gelato in una gelateria che fa dei prodotti fenomenali di e' di proprieta' di un'italiano. Si capisce anche dai gusti dei gelati, tanti ricordano i prodotti Ferrero. Io ho preso gelato ai biscotti di cioccolato con pezzi di biscotti e noci e gelato alla menta con pezzi di cioccolato, super! Franco pistacchio di Bronte, cioccolato nero e dolce de leche.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 1 mag 2024, 14:50

Riguardati Dida e stai attenta a non farti male ❤️
miao

Messaggioda anavlis » 1 mag 2024, 15:43

Buona giornata
Annamaria auguri e congratulazioni per Luisa!
Dida pure lì fanno il gelato con pistacchi di Bronte?
Adesso che il pistacchio è di moda tutta Italia ed anche all'estero utilizzano il pistacchio di Bronte (peraltro tutti sconoscono quello di Raffadali). Ma avete un'idea del quanto sia grande Bronte? Praticamente uno sputo di territorio!
La stessa cosa capita con la mandorla di Avola.
Conosco bene sia Bronte che Avola ed è impossibile che producano così tanto prodotto.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 1 mag 2024, 18:30

Il gelataio e' siciliano, fa anche il gelato alla cassata siciliana, buonissimo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 2 mag 2024, 12:49

Grazie Silvana siamo contenti per Lei! Già lavora da un anno e più in uno studio ,ma aspira a qualcosa di meglio si vedrà!
Allegati
Screenshot_20240501_164324_WhatsApp.jpg
miao

Torna a Il cavolo a merenda