24 maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

24 maggio.

Messaggioda Dida » 24 mag 2023, 7:49

IMG_20230523_204056.jpg

IMG_20230523_203946.jpg

Buongiorno e viva l'Italia, ricordando il 24 maggio di un secolo fa: "il Piave mormoro'..."
Ieri sera abbiamo festeggiato Alice, le abbiamo fatto la sorpresa di arrivare a casa, nonni e zii, per mangiare con lei la torta a forma di 18 che suo papa' e sia mamma avevano preparato per lei. Un successone!
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 maggio.

Messaggioda TeresaV » 24 mag 2023, 9:45

Buongiorno :D

che bei momenti, Dida, ancora tantissimi auguri!

Oggi il tempo è migliorato rispetto a ieri, stamattina il cielo era tutto azzurro ma già qualche nuvola inizia a fare capolino, continua il freschetto.

Oggi mangeremo lenticchie, con pasta o riso, ancora non so, poi dei broccoli da finire , infine, macedonia di frutta e yogurt.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 24 mag 2023, 10:40

Allora, a pranzo mio marito finira' il maiale tonnato con insalata. Io invece mangero' un' insalata di cime di broccoli, fagioli rossi, olive nere e fagiolini, bella salutare e ricca di fibre.
Stasera vedremo, o risotto alla milanese o asparagi lessati e conditi con olio evo e succo di limone.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 24 mag 2023, 11:12

Dida che gioia festeggiare i propri nipoti e vederli crescere! Ancora auguri.

A Salò fa più caldo che a Palermo...pazzesco.
Sono alle prese con pulizia profonda della dispensa per fare si che le orrende farfalline da cibo non prendano campo. Ho comprato anche l'essenza di menta.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 24 mag 2023, 13:06

Buongiorno ^fleurs^

Dida che carina la nipotina, tanti auguri a lei,
un traguardo importante i 18 anni : Groupwave :

Finalmente caldo anche qui : Chessygrin :
A pranzo saltimbocca e funghetti trifolati.

Silvana come funziona l'essenza di menta?
Finora ho sempre usato l'alloro, che funziona così così :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 24 mag 2023, 13:50

Buon pomeriggio
Si vede il viso contento e felice della nipotina ancora auguri Dida
Noi ieri sera siamo andati a cena fuori con mia figlia imma e il seguito mariti fidanzati ecc eravamo in 9 ottima cena con alici bellissime baccala pizza grande tagliata a spicchi io ho preso un vassoio di cozze al limone
Gli antipatici di crocchette frittelle di alghe e Fettina di pane con pomodorini e olio a crudo
Sono andata a letto leggera abolendo le frittelle
Bello stare con la famiglia
Per domenica vorrei fare un pranzetto a casa con le altre due figlie mariti e nipotini ,prima della nostra partenza .
Vedremo cosa preparare ci sono dei giovani e vorrei accontentare il gusto di tutti!
Intanto oggi pasta e piselli
Cianfotta di melenzane zucchine e 1 peperone
Secondo nasello a vapore
Stasera avremo bresaola con Rucola e ricottina poi ancora le verdure dell orto
Ho cotto il pane stamane di semola stessa ricetta del pane con fiori di sambuco ,
Vi auguro buon pomeriggio qui al momento temperature calde
Allegati
16849324410205736568477759658473.jpg
miao

Messaggioda Marghe » 24 mag 2023, 15:05

Buongiorno!
Che bella tua nipote Dida!
Abbiamo visto il sole e siamo partiti per Genova . Pranzo in trattoria: carpaccio di baccalà con patate mio marito, io zuppetta di moscardini e 2 spaghetti alle vongole, per strafare anche zuppa inglese e semifreddo all'amaretto.
Domani faccio la spesa di carne biologica e verdura poi ripartiamo. Venerdì ho un incontro con le mie ex colleghe e nel pomeriggio devo prendere Greta a scuola
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 24 mag 2023, 16:03

E' da piu' di un'ora che diluvia molto forte e non sembra voglia smettere. Per fortuna niente grandine, avevo paura che arrivasse.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 24 mag 2023, 18:16

Già, rettifico,
lo sdiluvio (per dirla alla Montalbano :lol: ) è ricominciato anche qui oggi pomeriggio :roll: : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 mag 2023, 18:40

batuffoli di cotone imbevuti di olio essenziale di alloro nobile, ma anche chiodi di garofano e menta piperita.
Allegati
IMG_20230524_191915.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda