7 maggio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

7 maggio

Messaggioda misskelly » 7 mag 2019, 10:01

:saluto: Buongiorno :saluto:

e' venuto il giardiniere per vedere il da farsi...l'erba e' altissima e se continua a piovere continuera' a crescere.... :result^

oggi spigola arrosto e fagiolini. :D

Sono stata a Matera il 1 maggio...una citta' che non conoscevo e che e' molto affascinante per i suoi trascorsi. La guida ci ha detto che non esiste disoccupazione ci sono tantissime strutture ricettive e ricreative legate al turismo e solo chi non vuole lavorare e' disoccupato...abbiamo mangiato benissimo. Matera una vera sorpresa. Tantissimi visitatori. Abbiamo visitato i sassi, alcuni sono accessibili e allestiti con suppellettili dell'epoca (sono stati abitati fino al 1958) e le chiese rupestri con affreschi. Se non siete mai stati andate!
Allegati
i sassi.JPG
chiesa .JPG
IMG_9284.JPG
matera.JPG
Ultima modifica di misskelly il 7 mag 2019, 11:14, modificato 4 volte in totale.
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Re: 7 maggio

Messaggioda Dida » 7 mag 2019, 10:08

Buongiorno,

bella giornata di sole. Stamattina esami del sangue, poi spesa veloce all'Eurospin, quindi ufficio.
A pranzo sgombro al forno con insalata verde. Stasera spaghetti alla carbonara, ho acquistato le uova dal contadino stamattina, deposte ieri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 7 mag 2019, 13:01

bella Matera non sono mai stata e quanta gente :shock: mia nipote con la scuola qualche mesetto fa , :D
oggi ho fatto il risotto borraggine e gorgonzola semplice e saporito e contorno di insalata finocchi e arance che mio suocero faceva spesso :-P o :p:
stasera costoletta di maiale Nero Casertno arrosto e insalaltina
ho messo su due bigodini che tanto i capelli sono corti e faccio veloce buon pomeriggio a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 7 mag 2019, 13:11

Desidero andare a Matera! Grazie per le belle foto.

Stessa storia ha avuto Scicli, anche lì parte della popolazione ha vissuto in grotta fino agli inizi degli anni '50. Oggi tante grotte sono diventate case vacanza ma anche abitazioni private super restaurate.
Vendono a poco prezzo una grotta http://www.noidueimmobiliare.com/immobi ... ta-scicli/ Io la comprerei subito, anche perché amo quella zona. :hi
Scicli è diventata nota per i film di Montalbano.
054522994-c8458f48-c2ca-4035-9965-e354d474e3d9.jpg

scicli-quanto-costi-mangiare-solo-pizza-500.jpg

chiese rupestri
chiesa-del-calvario-scicli-jpg.jpg

IMG_5954-1200x480.jpg

altri luoghi

scicli.jpg

1Scicli-ITW-1230x820.jpg

images.jpg
images.jpg (10.8 KiB) Osservato 30 volte
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 7 mag 2019, 13:15

Buon pomeriggio ^fleurs^

Bella Matera, da farci veramente un pensiero, peccato che da qui è un po' lontanuccia : Blink :
E bellissima anche Scicli ^rodrigo^
Silvana, vorresti andare a vivere in una grotta? :|? :lol:

Oggi parrucchiere , non ne ho voglia, ma bisogna :roll:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 7 mag 2019, 17:38

Clara ha scritto:Buon pomeriggio ^fleurs^

Bella Matera, da farci veramente un pensiero, peccato che da qui è un po' lontanuccia : Blink :
E bellissima anche Scicli ^rodrigo^
Silvana, vorresti andare a vivere in una grotta? :|? :lol:

Oggi parrucchiere , non ne ho voglia, ma bisogna :roll:

Una casina di villeggiatura ...perché no
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 7 mag 2019, 19:20

Silvana domani arriva una coppia da Palermo per 6 gg qui . Oggi comprato un bel congelatore , schiaffo tutto dentro e ...amen . Non posso infornare tutti i giorni.
Che bella Scicli !! Voglio vedere da vicino
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda misskelly » 7 mag 2019, 22:34

Clara ha scritto:Buon pomeriggio ^fleurs^

si può andare in aereo fino a Bari e poi noleggiare una macchina...Bari Matera sarà 1 ora 70 km.
noi abbiamo pernottato a Bari eravamo col pullman ed è stato comodissimo. :wink:

Scicli bellissima...non ci sono stata ma chissà in un prossimo futuro....sono sempre pronta a partire :cool:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 12 mag 2019, 19:25

Belle foto in questo post. :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda