1 maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

1 maggio.

Messaggioda Dida » 1 mag 2019, 7:55

Buongiorno e buon mese di maggio. Splendida giornata di sole.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1 maggio.

Messaggioda Donna » 1 mag 2019, 7:59

Buondì a tutti
Ci voleva questo giorno di riposo infrasettimanale.
Sabato andrò con mio marito a Bologna ad incontrare la vecchia e cara amica Paola Peterzini. Dida mi dispiace che tu non possa venire più.

Per gli incontri io sono sempre pronta! Basta che mi fate sapere... : Thumbup :
Oggi relax e giardinaggio. Qui tutte le strade sono chiuse per via di una corsa di biciclette.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 1 mag 2019, 8:35

BUONGIORNO E BUON 1° MAGGIO ^fleurs^

Giornata splendida anche qui al nord ovest :D

Ho già impastato il pane che sta lievitando e ora vado a raccogliere gli ultimi
spinaci nell'orto.
Visto che son venuti molto buoni, faccio una nuova "infornata"
di ravioli con ricotta e spinaci che finiranno in freezer :hi
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 1 mag 2019, 10:29

Donatella, sapessi come spiace a me! Vi telefonero' verso le 14, ho il numero di Paola.
Oggi a pranzo ho preparato una torta salata ai carciofi, sta cuocendo nel forno.
Stasera non so,mvedremoncome andra' la giornata, probabilmente pasta, forse un'arrabbiata bella piccante con pecorino. Ieri sera risotto con pancetta affumicata e radicchio rosso.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 1 mag 2019, 14:00

Buongiorno!
miracolosamente mi sta tornando un po’ la voglia di cucinare, fo fatto le crespelle con ricotta e carciofi, non so come sono perché le ho congelate per mangiarle con mia figlia, le crespelle fatte con farina integrale....speriamo bene !
Oggi poi con le crepes avanzate ho fatto un tortino alterando crêpes con melanzane grigliate, sugo di pomodoro e parmigiano, ci voleva la mozzarella ma non l’avevo anche queste non le ho ancora mangiate...mio marito è tornato ora da una lunga regata ed ero sola..
Margherita
Marghe

Messaggioda Patriziaf » 1 mag 2019, 16:42

Piove e fa freddo anche oggi.
Ho molti albumi accumulati, mi devo mettere all'opera :lol:
Stamattina abbiamo lavorato, mercato in casa , oggi mercoledi, vicino vicino, poca gente e due persone , che ( non clienti per fortuna )volessero comprare e nel caso non fosse andato bene l'acquisto, mi hanno chiesto se ridavo indietro i soldi : Sad : :shock:
A voi è capitato che vi hanno restituito i soldi? o che prima di comprare avete chiesto di riavere i soldi indietro nel caso non fosse stato di vostro gradimento l'articolo?
Secondo me siamo, come si suol dire, "alla frutta" !!! stiamo parlando di 10/ 15 euro. |^.^|
Io rispondo sempre che se di prima mattina vengono 10 persone con lo stesse intenzioni, devo portare i soldi da casa per restituirli :lol:
Pazienza, pazienza, pazienza......tanta ce ne vuole!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 mag 2019, 20:12

cose da matti Patrizia al limite si cambia con altra merce o non si acquista per niente
: Blink : mah!!
oggi incontro con le sorelle e pomerigio a casa a pranzo Agnello arrosti to poi
con borraggine in pastella e stasera risotto con carciofi e asparagi
buona notte a tutte *smk*
20190501_131429.jpg
borraggine impastellata
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda rosanna » 1 mag 2019, 22:34

oggi è stato il compleanno di mia nipote Nicoletta era tanto contenta di vedermi. Quando stavo per andarmene mi ha chiesto insistentemente di ritornare a giocare con lei : Love :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 2 mag 2019, 9:13

Patriziaf ha scritto:
Stamattina abbiamo lavorato, mercato in casa , oggi mercoledi, vicino vicino, poca gente e due persone , che ( non clienti per fortuna )volessero comprare e nel caso non fosse andato bene l'acquisto, mi hanno chiesto se ridavo indietro i soldi : Sad : :shock:

Puoi sempre dire che si applicano i diritti dei consumatori (che poi discendono da norme del codice civile). I soldi si devono tornare solo in presenza di gravi difetti! diversamente è possibile modificare la taglia o sostituire con altri prodotti.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 mag 2019, 13:11

Patriziaf ha scritto:Stamattina abbiamo lavorato, mercato in casa , oggi mercoledi, vicino vicino, poca gente e due persone , che ( non clienti per fortuna )volessero comprare e nel caso non fosse andato bene l'acquisto, mi hanno chiesto se ridavo indietro i soldi : Sad : :shock:

Tu Patrizia vendi biancheria intima vero? Qui non la cambiano manco se hai sbagliato la taglia, :no:
c....i tuoi :result^
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 mag 2019, 20:57

Clara ha scritto:
Patriziaf ha scritto:Stamattina abbiamo lavorato, mercato in casa , oggi mercoledi, vicino vicino, poca gente e due persone , che ( non clienti per fortuna )volessero comprare e nel caso non fosse andato bene l'acquisto, mi hanno chiesto se ridavo indietro i soldi : Sad : :shock:

Tu Patrizia vendi biancheria intima vero? Qui non la cambiano manco se hai sbagliato la taglia, :no:
c....i tuoi :result^

quando vogliono cambiare , guardo sempre bene se hanno usato :lol: o come è stato misurato, se è tutto a posto si cambia........gli slip NO!!!!! cioè quelli provati NO assolutamente.
anavlis ha scritto:
Puoi sempre dire che si applicano i diritti dei consumatori (che poi discendono da norme del codice civile). I soldi si devono tornare solo in presenza di gravi difetti! diversamente è possibile modificare la taglia o sostituire con altri prodotti.

Sicuramente, ma con alcune persone si rischia che vengano a fare questioni sotto al banco e la cosa è sempre molto antipatica, ed allora faccio del tutto per non farle andare bene quello che vorrebbe comprare ed eventualmente farsi restituire i soldi :lol:
FORTUNATAMENTE SONO MOSCHE BIANCHE !!!!!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda