20 Maggio mercoledi

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

20 Maggio mercoledi

Messaggioda miao » 20 mag 2020, 8:58

^fleurs^ buongiorno
Giornata piovosa
Ho già il pranzo preparato
Sto facendo di nuovo il banana bred e mi e piaciuto moltissimo
Oggi dovrò cucire delle pieghe alle lenzuola e panni vari
Gaetano per il 25 vorrebbe partire per il mare vediamo come si mettono le cose a tutte buona giornata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 20 Maggio mercoledi

Messaggioda Dida » 20 mag 2020, 9:08

Buongiorno, oggi bello, soleggiato e caldo.
Io non vedo l'ora che riaprano i viaggi tra le regioni per andare a casa a Gressoney, Valle d'Aosta. Forse se ne parlerà dopo il 3 giugno, speriamo.
Oggi a pranzo pollo in umido con contorno di insalata verde. Stasera non so.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 20 mag 2020, 9:35

:saluto: Buongiorno :saluto:

A pranzo sagnette e fagioli e a cena zuppetta di fagiolini e patate. :-P o :p:

Dal 3 dovrebbe tornare tutto alla normalità con le dovute precauzioni ma intanto si va...speriamo bene. : Thumbup :

Stavo pensando che tra poco (quando si placheranno le notizie dovute alla pandemia) ci propineranno quelle dei rifiuti di guanti e mascherine che saranno davvero montagne e montagne :result^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 20 mag 2020, 10:24

Buongiorno :D

anche qui sole e caldo, sta facendo delle giornate bellissime; ieri sera la serata era stupenda, mite e con una luce incredibile, qui fa notte poco dopo le 21h30.

A proposito di fave e della Vignarola romanesca di cui vi avevo parlato ieri, per ora, ho pubblicato foto e storia della Vignarola, più tardi, dopo la scuola a distanza, inserisco le ricette anche della pasta e fave alla napoletana.

A più tardi :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 20 mag 2020, 10:25

Buon giorno
noi non ci muoveremo da dove siamo, apertura o non apertura il problema rimane.
La Sicilia la rivedremo quando sarà realmente possibile andarci.

Teresa aspetto la tua ricetta!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 mag 2020, 11:43

Ho inserito tutte le ricette : Thumbup :

Silvana, anche noi restiamo a Bruxelles, per l’Italia se ne parlerà quando ce ne saranno le condizioni.
Tra l’altro per andare a Napoli dovremmo prendere un aereo, passando per due aeroporti affollati di gente le cui condizioni di salute non si conoscono, sederci in un aeromobile e viaggiare a stretto contatto con altre persone :shock: una volta in Italia, poi, dovremmo fare una quarantena volontaria (il Governo l’ha abolita a partire da giugno) perché rischiamo di infettare involontariamente Mamma, i suoceri e tutti quelli che incontreremo, sempre che non ci siamo beccati il virus! No, non è prudente muoversi e non lo faremo.
La percentuale degli asintomatici che caratterizza questo virus è così alta che, aperture o no, finché il virus circola, noi non ci muoviamo da casa.
TeresaV

Messaggioda Clara » 20 mag 2020, 13:43

Buongiorno ^fleurs^

Bellissima giornata anche qui.

La voglia di andare in giro è veramente tanta, ma anche ancora la paura .
Noi sabato saliremo finalmente a Claviere dopo 4 mesi, abbiamo alcune cose
da vedere anche nel condominio.
E poi ho una voglia matta di andare a camminare tra i boschi ^rodrigo^

Vado a leggere le ricette con le fave, siamo in piena maturazione nell'orto :shock: :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 20 mag 2020, 16:03

Buon pomeriggio
Stamattina abbiamo ripreso il nostro lavoro, mi è sembrato come il primo giorno di scuola.
la gente è poca in giro e devo essere sincera, anche molto disciplinata, con guanti e mascherina, rispettando le distanze davanti al mio banco, aspettando che una cliente si spostasse prima di avvicinarsi per vedere l'articolo.
Entrate senza contingentamento, perchè in effetti non è servito, ancora troppo presto per sentirci liberi di uscire.
Aspettiamo con pazienza, ma le uscite non aspettano. :result^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda