20 maggio, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

20 maggio, lunedi'.

Messaggioda Dida » 20 mag 2024, 8:46

Buongiorno, buon lunedi' e felice settimana. Oggi il tempo e' instabile ma io devo fare andare la lavatrice ugualmente, ho tanti panni da lavare.
Stamattina arrivera' il mobile Ikea, poi dovremo montarlo in cucina, ci aspetta un bel lavoro.
A pranzo fettine di lonza alla pizzaiola con olive. Per stasera ci penseremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 20 maggio, lunedi'.

Messaggioda miao » 20 mag 2024, 12:17

Buongiorno Il tempo è caldissimo,e anche l aria quasi irrespirabileGaetano ha acceso il condizionatore in cucina ,penso si prepari per nuove perturbazioni : Sad :
Ho raccolto questa verdura Clara o chi se ne ontense metto foto oltre mio programma dice dente di Leone grazie a chi risponderà *smk*
Ho cotto ieri e pulita una testa di salmone bella grande gli ho fatto il brodo dopo pulita branchie e fatta sgrassare ho tolto la schiumetta che caccia non molta però.
Ho fatto la ricetta Russa che avevo già fatta un piatto completo ,economico e sostanzioso
https://lady.decorexpro.com/it/recipes/ ... hi-recept/
Stasera farò una frittatina con verdure
Vi auguro buona giornata! :fiori:
Allegati
17162050081674038125533667908858.jpg
miao

Messaggioda Clara » 20 mag 2024, 13:30

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Ovviamente qui anche oggi ci ha annaffiati :roll:
Non se ne può più : Sad :

Annamaria è il tarassaco , o dente di leone, pianta dalle grandi proprietà depurative e benefiche,
quello che normalmente noi raccogliamo a primavera nel prato,
lessato lo ripasso semplicemente in padella, ma ci sono tanti altri modi di consumarlo .
E' una cicoria, un po' amarognolo. Lo conservo lessato in pallette in freezer, come gli spinaci.
https://www.youtube.com/watch?v=3ea6pEYLvqQ

A pranzo lesso messo su ieri , stasera col brodo un risotto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 20 mag 2024, 13:39

Come ti ha detto Clara e' il tarassaco. Se e' giovane e' buonissimo crudo in insalata con le uova sode. Io lo condisco con una salsina fatta con olio evo, succo di aglio, acciughina tritatissima e sale. Ottimo lessato e ripassato in padella con un po' di peperoncino oppure in frittata.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 20 mag 2024, 15:09

Grazie ragazze : Love :
Gaetano ama l amarognolo lo lessero brevemente e passo in padella .
miao

Messaggioda TeresaV » 20 mag 2024, 16:54

Buonasera amiche,

giornata tiepida, sole e qualche nuvola, insomma tempo discreto fino a poco fa quando si è scatenata una vera tempesta : Sad :

Oggi qui è una giornata festiva, il lunedì di Pentecoste, la tradizione prevede picnic all’aria aperta, un po’ come la pasquetta da noi.

Tra poco mangeremo, ho lessato i broccoli e farò gli hamburger sulla piastra. Per concludere, fragole e banane.

Buona serata e buona settimana a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 20 mag 2024, 19:35

Stasera si cenera' tardi, Franco e' impegnato a costruire un mobile Ikea. Faremo un pic nic. Mangeremo acciughe all'agro, salame nostrano, salame locale, mortadella e formaggio Almogrote, piccante. Il pane e' integrale ai 12 cereali con semini vari. Poi che faremo tentare da due biscotti al burro e alle mandorle, locali.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda