27 maggio, lunedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

27 maggio, lunedì.

Messaggioda Dida » 27 mag 2019, 9:22

Buongiorno, pioviggina ma la temperatura va bene, sono in maniche di camicia corte.
Stamattina abbiamo dovuto chiamare l'autoambulanza, la mia colf ha avuto una terribile colica per cui ora è al pronto soccorso sotto flebo con morfina. Aspettiamo di sapere cosa le faranno. Pensare che venerdì dovrebbe partire per l'Ucraina per le sue vacanze annuali.
Oggi a pranzo saltimbocca alla romana con insalata. Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 27 maggio, lunedì.

Messaggioda anavlis » 27 mag 2019, 13:01

Buon inizio settimana con pensieri positivi : Groupwave :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 27 mag 2019, 14:31

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Ancora pioggia e temperatura scesa : Sad :

Oggi inizio un po' di marmellata con le fragole, che però per la troppa pioggia,
sono un po' acquose :confused:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 27 mag 2019, 14:43

Clara ha scritto:Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Ancora pioggia e temperatura scesa : Sad :

Oggi inizio un po' di marmellata con le fragole, che però per la troppa pioggia,
sono un po' acquose :confused:

L'ho preparata da Federica.
Ho proceduto così: Tagliato i fragoloni, pesato e aggiunto lo zucchero e il succo di limone, e messo la ciotola in frigo. Quando lo zucchero ha richiamato i liquidi dei fragoloni ho scolato e messo sul fuoco il solo succo con lo zucchero sciolto, ed aggiunto una mela tagliata a pezzettini piccoli (poi sparisce). quando ho visto che si stava addensando ho aggiunto i fragoloni scolati, cotto fino al giusto addensamento. Conviene anche usare un tegame largo, asciuga prima.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 27 mag 2019, 14:47

Grazie Silvana, che percentuale di zucchero hai messo?
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 27 mag 2019, 16:28

^fleurs^ buona sera ,brave gia alle prese con marmellate di fragole :-P o :p:
devo ritornare di nuovo all opera
Oggi abbiamo pranzato gli avanzi di ieri pssta al sugo e salsiccia stasera vedremo
stiamo restaurando il tavolo di mamma Giovanna che e bello grande è antico ma a me piace
buona serata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 27 mag 2019, 18:50

Clara ha scritto:Grazie Silvana, che percentuale di zucchero hai messo?

50%.
Quel " fitusu" di mio genero mi ha detto che era troppo perfetta...e quindi avrò anche avuto una buona percentuale di c@@@!!!! ...forse sarà stato pure vero :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 27 mag 2019, 18:59

Non vi ho fatto vedere cosa ho fatto, partendo dall'idea del risotto con gambero rosa e mandarino. Al mercato, ovviamente non ho trovato mandarini, ma fragoloni e zucchinette ed ho fatto tutta un'altra cosa :ahaha: :ahaha: :ahaha:

image.jpg
silvana

anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda