8 maggio giovedì

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

8 maggio giovedì

Messaggioda misskelly » 8 mag 2020, 7:41

:saluto: Buongiorno :saluto:

Ieri abbiamo tagliato l'erba e stamattina c'è un bellissimo profumo di erba falciata e bella stagione, mi è arrivato un salottino x esterni e l'ho già posizionato sotto la pensilina. :=:! :=:! :=:!

A pranzo fettine di vitello al vino bianco per contorno peperoni e patate in tegame. : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 8 maggio giovedì

Messaggioda Patriziaf » 8 mag 2020, 8:22

Buongiorno :hi
Giovanna, anche io ho il piacere di sentire l'odore dell'erba appena tagliata. i nostri confinanti avevano lasciato crescere l'erba ad altezza uomo ( è un pezzo di terreno dove dovranno costruire tre palazzine ) e ieri sono venuti a tagliarla. Oltre ad avere il campo pulito affianco casa, c'è un bel profumo di erba fresca, una bella sensazione, oltretutto rara :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 8 mag 2020, 9:05

Giovanna complimenti per il nuovo acquisto :cin cin: in questo periodo in particolare, avere uno sfogo esterno è importante ^fleurs^
È un periodo difficile che sta mettendo a dura prova un po' tutti, chi più e chi meno.

Il cugino di Federica ha trovato i mezzi per tornare in Sicilia ed ha già fatto la segnalazione alla regione x la quarantena.
Certo, sarà il viaggio della speranza per via dei pochissimi mezzi di trasporto.
Farà in treno Brescia/Milano dove pernotterà in attesa del primo treno utile per Roma.
Quindi farà Milano/Roma dovrà aspettare il Roma/Villa San Giovanni e traghettare con l'ultimo traghetto utile per entrare in Sicilia. Pernottare a Messina per prendere il treno che lo porterà... finalmente a Palermo. :shock:
Un pellegrinaggio più che un viaggio!

Mi dico, che non ho diritto a lamentarmi e che i veri problemi stanno da un'altra parte.

Sarà questa l'occasione per farci considerare le cose, gli eventi, le convivenze con gli altri, con maggiore senso di generosità, umiltà, benevolenza?

Purtroppo penso di no! o forse solo per pochi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 8 mag 2020, 9:43

Buongiorno, cielo un po' velato ma sole e aria frizzantina.
Sono uscita ieri per fare la spesa settimanale all'Eurospin, prezzi aumentati. Stamattina sono andata al mercato, frutta e verdura a prezzi maggiorati, pesce incomprabile, polpo a 20 Euro/kg, sogliole a 39 Euro/kg, acciughe 12 Euro/kg.
A pranzo Hamburger di scottona nel suo panino con fetta di pomodoro, foglia di lattuga, fettine di cetriolo in agrodolce, fetta di formggio, senape e salsa bbq.
Stasera molto probabilmente carbonara, ho comperato le uova fresche dal produttore.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 8 mag 2020, 10:41

Buongiorno :fiori:
Sono contenta per tuo nipote che parte gli auguro buon viaggio sono giovani e resistono più di noi, ^timid!
Sono andata a caccia di pesce oggi ho trovato una seppia del pesce per frittura e alici
Ora mi metto ai fornelli buona giornata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda misskelly » 8 mag 2020, 12:57

Ci sono tante conseguenze negative per il virus...anche i trasporti...mio figlio deve rientrare a Malta urgentemente e non ci sono voli, stiamo in contatto con Air Malta che ha preso i documenti e ci farà sapere, sono voli organizzati dalle ambasciate e solo per i residenti (quindi io resterei fuori) ma mio marito e mio figlio non riescono a partire... spesso si deve partire da Londra o Francoforte (si ma come ci si arriva a Londra se non ci sono voli in Italia?)... a Malta pochissimi positivi, solo 5 decessi e stanno facendo molti tamponi, in ogni caso dovranno fare la quarantena, ma questo è il minimo se si lavora da casa. :roll:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 8 mag 2020, 13:17

Buongiorno ^fleurs^

Che odissee questi viaggi per spostarsi :shock: :confused: Speriamo finisca presto questa situazione,
soprattutto almeno per le esigenze .

E' bellissimo sentire il profumo dell'erba tagliata :D
Qui in stagione, fra campi e giardino, questo piacere non ci manca :D

Oggi devo riandare al super, speriamo bene.
E domani i ragazzi, tutti, anche Ale e la sua ragazza che finalmente possono venire, vogliono il fritto di pesce.
Andrà Silvano domattina a cercarlo il pesce, spero non si faccia impiccare :roll:
Qui vicino abbiamo il grosmarket, che solitamente ha buon pesce fresco e conveniente, ma ora
con i ristoratori chiusi non hanno il fresco purtroppo.

Silvana spero anch'io che questa situazione sia servita e serva a far riflette su quelle che sono le cose veramente
importanti, che tutto il male non sia venuto solo per nuocere, come si dice.
Ma ho molti dubbi purtroppo : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 8 mag 2020, 17:20

Buon pomeriggio :D
quante cose da fare con i ragazzi che studiano da casa, a cui si aggiungono le incombenze casalinghe senza gli aiuti di sempre e la cucina. Che fatica!

A pranzo abbiamo mangiato polpo in insalata e patate prezzemolate. Questa sera pollo al curry e riso pilaf.

Il pane fatto ieri era meraviglioso, ho usato le farine siciliane che sono squisite e di qualità superiore a cui ho aggiunto un po’ di caputo nuvola, in pratica, ho miscelato: semola di grano duro macinata a pietra, grano tenero Maiorca tipo 1 e Caputo nuvola tipo 0. Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere il Molino del Ponte : Thumbup :

Sono contenta che il ragazzo siciliano potrà rientrare a casa, menomale, il suo è un caso di vera necessità.
In questo periodo di pandemia, è un gran problema spostarsi, sapeste quante situazioni analoghe, di italiani bloccati all’estero o che dall’Italia vogliono recarsi all’estero, vengono da mesi gestite dai consolati e dalle cancellerie consolari delle ambasciate, è un’emergenza continua ma necessaria perché il virus circola con le persone ed i collegamenti sono stati appositamente rarefatti per bloccare la circolazione del virus, per impedire che persone infette portino il virus in Italia oppure che gli stessi italiani lo portino nelle regioni del centro sud meno colpite.
Anche perché come al solito, la gente quando si tratta dei c.d. “fatti propri” , stranamente dimentica, non ragione piu’ e pretende di partire, spostarsi all’estero pur non avendo alcun motivo di necessità e neppure di lavoro per farlo. Sono le stesse persone che inneggiano al “chiudete tutto”: frontiere, confini regionali etc ma che quando però si tratta di se stessi, allora tutto dovrebbe magicamente riaprire! :result^

Buona serata :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 8 mag 2020, 19:38

Teresa hai perfettamente ragione. Il povero Massimo, per senso di responsabilità anche dopo il licenziamento, e allora poteva ancora rientrare, non è tornato ed è rimasto in Lombardia condividendo un appartamento con un amico in un paese qui vicino.
Ma adesso è a corto di soldi, non lavorando, la sua ragazza che vive in Emilia lo ha lasciato, soffre del morbo di kron, dovrebbe fare urgenti controlli...era alla disperazione.
C'è sempre anche il cretino, furbastro, e menefreghista ed è per questi soggetti che è giusto chiudere.
Anche Federica sta impazzendo con i vari collegamenti on-line con le insegnanti delle piccole. Ognuno usa mezzi e procedure diverse, anche per l'assegnazione dei compiti...un caos e continue ricerche con i vari mezzi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 8 mag 2020, 22:22

Hai detto bene, Silvana, per il furbastro di turno, ci vanno di mezzo sempre le persone per bene. Questo povero ragazzo è da encomio, con quella brutta malattia addosso, è pure rimasto in Lombardia quando ancora poteva rientrare! Incredibile! Sono ancora più contenta che, benché dopo un vero e proprio pellegrinaggio, riuscirà a tornare a Palermo. Poverino.

Povera Federica :sigh: la capisco perfettamente, tra sistemi video diversi, le varie maestre e il gruppo whatsapp dei genitori sto impazzendo. Qui da noi i gruppi whatsapp sono vietati (per fortuna!) ma con la scuola a distanza, per forza di cose, è stato formato, anche perché altrimenti la rappresentante di classe diventava pazza, povera, è lei che si interfaccia continuamente con la maestra. Però questo gruppo è snervante, domande e questioni pazzesche :shock:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda