26 Maggio 2020

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

26 Maggio 2020

Messaggioda miao » 26 mag 2020, 6:28

:fiori: buongiorno a tutte , mi sono svegliata presto ed ho fatto un giro qua intorno è molto tranquilla la zona
Aria ventilata e sole,
Per pranzo credo che farò la pasta con zucchine
Più tardi arrivò al super un po distante prenderò l auto per qualche cosa che manca
A tutte buona giornata ^fleurs^
20200525_163032.jpg

La foto è di ieri pomeriggio le spiagge ancora vuote e credo ancora per molto in settimana :D
20200525_163006.jpg
:saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 26 Maggio 2020

Messaggioda Dida » 26 mag 2020, 7:11

Buongiorno, c'e' un po' di vento ma, si sta bene. Bella la spiaggia, tranquilla.fra poco esco per andare in piazza a fare due commissioni, almeno mi muovero' un po'.
A pranzo insalata mista con tonno, stasera trenette al pesto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 26 mag 2020, 7:58

Che meraviglia Annamaria!!! Mi manca il mare : Sad : Buona vacanza e rilassati ^fleurs^

E io impasto il pane! con pasta di riporto facile da gestire.
Ancora non so cosa mangeremo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 26 mag 2020, 10:38

Oggi a pranzo pasta con la bottarga.
Ho impastato il pane nero di Castelvetrano con una ricetta che prevede il lievito di birra ma con una lunga lievitazione in frigo e un ulteriore lunga lievitazione a temperatura ambiente: la ricetta mi ha convinto; vedremo se la mia sensazione è corretta,
Vi farò sapere :saluto:
Gaudia

Messaggioda misskelly » 26 mag 2020, 12:29

^kaffeetrinker^ Buon pomeriggio ^kaffeetrinker^

la spiaggia poco frequentata mi piace moltissimo :lol: *OK*
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 26 mag 2020, 13:09

Buongiorno a tutti,
Annamaria, che meraviglia! Il mare di Santa Maria è bello e anche la sua sabbia dorata molto particolare ^rodrigo^
Il mare mi manca da morire sempre: sono nata e vissuta sul mare, abituata ad averlo sempre lì a portata di vista e di mano e quindi non poterlo vedere dalla finestra, dal fondo di un vicolo mentre si corre da una parte all’altra della città o mentre si passeggia mi provoca una sensazione di vuoto, quasi di amputazione, sì, avverto che manca un pezzo.
Purtroppo sono 18 anni che devo fare a meno anche dell’odore del mare, il trasferimento a Roma rappresentò il primo distacco, però mi ha sempre consolata il pensiero di poterne godere quando vado a casa e soprattutto in estate. Beh, in questi giorni, sapendo che non rivedrò il mio mare per chissà quanti mesi o forse un anno, ne sento ancor più la mancanza. ^rodrigo^

A pranzo tagliatelle con il ragù di domenica e a cena mangeremo pesce con insalata.

TeresaV

Messaggioda Clara » 26 mag 2020, 13:18

Buongiorno ^fleurs^

Ah che bello il mare! ^rodrigo^ Manca molto anche a me,
Annamaria goditelo e fai un bagnetto anche per tutte noi ^beach^ :D
visto che quest'anno non si sa cosa potremo fare : Sad :

A pranzo asparagi e uova, stasera forse un risotto con gli asparagi rimasti.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 26 mag 2020, 14:37

A me e mio marito piace molto il mare ma...vissuto sul mare, non in spiaggia. Per tanti anni siamo andati a vela, avevamo una bella barca che gestivamo noi due. Fare il bagno al largo, senza nessuno intorno, non ha eguali. Fare la traversata Liguria - Corsica - Sardegna e' stato uno dei piu' bei percorsi della mia vita, solo noi e il mare. Qualche anno fa abbiamo venduto la barca per motivi di salute e da allora andiamo solo in montagna.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 26 mag 2020, 16:48

Buonasera
^fleurs^
quanti bei ricordi, ognuno di noi ne ha una valigia piena!
Speriamo che non rimangano solo ricordi, ma si possa continuare a goderne, e magari la valigia riusarla per un bel viaggio quest'anno. :result^

Noi già sappiamo che le nostre vacanze sono terminate per quest'anno, ne abbiamo fatte anche troppe.
Oggi il nostro ragioniere ci ha detto che oltre ai 600 euro di marzo e di aprile, alle partite iva commercianti , non spetta più nulla, se non un minimo di contributo a fondo perduto, ma proprio minimo, che comunque ancora devono stabilire " se, come, quando ", ma non prima del 15 giugno. Spero si sia sbagliato alla grande. I vari decreti in effetti non sono molto chiari.
Io ci vorrei vedere loro seduti in poltrona, campare con 1200 euro 3 mesi! ASSURDO !!!!
: Sad :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 26 mag 2020, 17:02

Mi fa piacere aver stimolato in voi belle sensazioni
E ricordi io vivo a caserta ,ma li anch io ci soffro nata a napoli e cresciuta l adolescenza non ci si abitua facilmente in altri luoghi
Grazie a tutte mi godrò questo periodo anticipato di vacanze che avevamo prenotato, ma che le situazioni sembravano oscurare , credo che la speranza non debba mai venire meno e quanto meno te lo aspetti arrivano le cose sperate
Ieri mia figlia mi ha detto che le vacanze anche per Lei sono saltate eppure lavora sodo tutto l anno
Il marito per i mesi del coronavirus non ha lavorato e gli stipendi e cassa integrale non erano arrivati qualche giorno fa è arrivata qualcosina
Le ho detto nei fine settimana di raggiungerci
Intanto sabato dovrebbe arrivare l altra figlia Imma , marito e nipotine stessa situazione dell altra Adele,
Laura è proprio bloccata per lavoro e figli ,ma abbiamo invitato anche Lei a scaglioni chiaramente :lol:
Beh scusate ho scritto troppo vi abbraccio e non perdete la speranza un grosso abbraccio ^fleurs^
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 26 mag 2020, 20:40

Annamaria, grazie, sei tanto cara e le tue parole di speranza tanto affettuose : Love : condivido appieno: la speranza è sempre viva e poiché grazie a Dio la ma famiglia gode del bene più prezioso, la salute, ringrazio il Signore ogni giorno e vado avanti serena.

Buonanotte a tutti *smk*
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda