Ho usato la ricetta inserita da Pinella e tutti i suoi precisi consigli.
Considerazioni: forse andavano cotti un pò di più, almeno quelli bianchi (sotto erano leggermente appiccicosi, appena tolti dalla carta forno), ho visto che nella ricetta di Montersino si utilizzano temperature più alte, voi che ne pensate? In più non ho potuto controllare la temperatura del forno, perchè il termometro l'avevo prestato ad un amico (circa un anno fa!

Non si sono gonfiati tantissimo, anche se mi sembrava che la consistenza della massa fosse perfetta, piuttosto densa, faceva il nastro ricadendo, e hanno riposato più di un'ora dopo la cottura.
La difficoltà maggiore è farli tutti uguali, io ho disegnato dei cerchietti col compasso sulla carta forno, e ho cercato di fare come ho visto nei video che avete segnalato, poggiando la sac a poche sul bordo del cerchietto, molto inclinata e spremendo finchè la massa riempiva il cerchietto.
Personalmente trovo che siano deliziosi come consistenza, però molto dolci, troppo, più di uno non si riesce a mangiarne, ma forse è una loro caratteristica, dovrei provare il ripieno al burro salato..
Una domanda, se faccio i gusci in anticipo, dove devo conservarli, prima della farcitura? Scatola di latta, scatola ermetica?
Grazie a tutte dei preziosi consigli.