Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da Patriziaf » 12 apr 2015, 20:39
da anavlis » 13 apr 2015, 11:13
miky ha scritto:Silvana lho rimacinata insieme allo zucchero a velo.
da manoela » 13 apr 2015, 13:35
da anavlis » 13 apr 2015, 14:05
manoela ha scritto:La farina di mandorle deve essere messa in forno 10 minuti ad asciugare.
da manoela » 13 apr 2015, 20:42
da Patriziaf » 13 apr 2015, 20:49
anavlis ha scritto:miky ha scritto:Silvana lho rimacinata insieme allo zucchero a velo.
Interessante! mi spieghi meglio questo passaggio? il rischio è quello che la farina butti l'oliol'hai tenuta in freezer? Da noi la farina di mandorle è troppo grossolana per fare i macarons, i francesi usano una farina di mandorle molto più polverizzata.
Hai trovato un'ottima soluzione per renderla più fine![]()
![]()
da anavlis » 14 apr 2015, 7:49
da Sandra » 30 gen 2017, 19:23
da Sandra » 30 gen 2017, 19:27
anavlis ha scritto:manoela ha scritto:La farina di mandorle deve essere messa in forno 10 minuti ad asciugare.
Per asciugare la temperatura è 50° vero?
da manoela » 30 gen 2017, 19:58
Sandra ha scritto:anavlis ha scritto:manoela ha scritto:La farina di mandorle deve essere messa in forno 10 minuti ad asciugare.
Per asciugare la temperatura è 50° vero?
No Silvana a T ambiente in luogo secco
da anavlis » 31 gen 2017, 6:37
manoela ha scritto:Sandra ha scritto:anavlis ha scritto:manoela ha scritto:La farina di mandorle deve essere messa in forno 10 minuti ad asciugare.
Per asciugare la temperatura è 50° vero?
No Silvana a T ambiente in luogo secco
io la metto in forno ;)
da Sandra » 31 gen 2017, 13:34
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee