Lunedi' 19 settembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Lunedi' 19 settembre.

Messaggioda Dida » 19 set 2022, 7:59

Buongiorno e buona settimana.
Giornata iniziata malissimo, si e' spenta una cara amica che da 10 anni lottava con un tumore al seno e varie recidive. Domani il funerale. Per lei e' stata una liberazione, soffriva molto.
Stamattina ufficio poi casa.
A pranzo braciola di maiale alla griglia e insalata per mio marito, pollo lessato e pomodori per me.
Stasera vedremo, forse spaghetti al pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedi' 19 settembre.

Messaggioda miao » 19 set 2022, 9:45

Buon giorno :fiori:
Siamo in viaggio, anche noi due persone ci hanno lasciato cara amica ^timid! anche lei malata e una parente nel sonno ^timid!
Ho comprato al caseificio mozzarella e ricotta una tantum Co sta a casa vedremo se fare un risotto con totani che avevo qui congelato e ricotta stasera la mozzarella
A tutte buona giornata *smk*
miao

Messaggioda TeresaV » 19 set 2022, 13:24

Buongiorno,

Dida, condoglianze per la tua amica. Condoglianze anche per i tuoi amici e parenti, Annamaria.

Il tempo è oramai assestato sul freddo autunnale: oggi 9* la minima e 15* la massima. Grigio e ventoso.

Per la cena non ho molto da fare, abbiamo le crespelle ai funghi e formaggio avanzate da ieri. Ho cucinato solo la verdura: carote lesse e spinaci.

Buon pomeriggio a tutte!
TeresaV

Messaggioda Clara » 19 set 2022, 17:07

Buonasera e buona settimana ^fleurs^

Un pensiero a chi se ne va .

Sono rientrata da poco e mi sono messa a fare dei muffins alle prugne,
ieri ho fatto confettura per 13 barattoli :confused:
La ricetta che ho seguito è molto simile a questa di Rossella, con la differenza che ho portato a bollore
solo con il limone e poca acqua, poi passato al passaverdura per eliminare le bucce
e messo su la passata con lo zucchero e la vaniglia, è venuta bene .

A pranzo filetto al pepe e insalata, a cena non so ancora .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 19 set 2022, 21:06

Grazie teresa *smk*
Alla fine ho dovuto fare il risotto ai funghi porcini che nel viaggio si sono scongelati...
Stasera mozzarella ricotta e un po di farro all insalata che mangeremo anche domani a pranzo.
Nel pomeriggio ho fatto la visita dall ortopedico per l osteoporosi e mi ha trovata bene dovrò continuare la cura e vedere la vitamina D se è nei parametri giusti ,siamo usciti dall ospedale alle 19
Buona serata a tutte :fiori:
Ora mi rilasso un po che domani sarà un altra giornata pienotta :saluto:
miao

Torna a Il cavolo a merenda