Lunedì 12 settembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Lunedì 12 settembre.

Messaggioda Dida » 12 set 2022, 8:50

Buongiorno, sono in ufficio. Stamattina alle 7,30 esami del sangue per me e per mio marito, esami di routine per lui, per controllare trigliceridi e colesterolo per me.
Ieri mi sono rilassata, avevo trovato una posizione da seduta che non mi dava fastidio. Ho riletto un bel giallo di Agatha Christie, sono sempre piacevoli.
Fra poco ho appuntamento in banca, devo versare un assegno e non sono in grado di farlo, mi devo far aiutare.
A pranzo avanzi: di maiale tonnato, di melanzane, di verdura varia cruda.
Stasera faremo bruschette usando il pane congelato che abbiamo in freezer e i pomodori perioni che, ahimé, abbiamo dovuto comperare, il nosto orto si è ammutinato, fa solo melanzane e peperoni che metteremo via. Con i peperoni farò tanta buona peperonata da congelare porzionata, con le melanzane farò delle fette da grigliare e conservare per future parmigiane.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedì 12 settembre.

Messaggioda miao » 12 set 2022, 9:13

Buongiorno, :fiori:
Ieri sera siamo saliti su a xastellabate e abbiamo camminato tantissimo sia in salita che in discesa Gaetano voleva ammutinarsi
Hanno fatti l ultima serata con i prodotti del posto .
Ho preso il miele di Sulla ,un
Barattolo di bianchetti ,poi salmone tonno senza olio e alici marinate
Forse stasera faranno i fuochi a Santa Maria ...vedremo da casa abbiamo una bella visuale,.
Ultimi giorni a mare per pranzo pasta e ceci ,uova in purgatorio
Insalatina per stasera assaggeremo il tonno fatto da loro e altro a piacere .
Buona giornata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda anavlis » 12 set 2022, 15:22

Buona giornata
oggi primo giorno di scuola per le bimbe. Matilde è in prima media e quindi un cambiamento abbastanza importante.
Le sto finalmente vedendo crescere!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 12 set 2022, 15:40

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Bellissima giornata, ma di nuovo calda.

Silvana già in prima media Matilde, mamma mia come passa il tempo.
Anche Beatrice è tornata a scuola, quella materna per lei.
Il piccolo invece sta facendo prove di inserimento al nido,
ma con difficoltà, è attaccatissimo alla mamma e appena si allontana si mette a piangere
e niente lo consola :confused:
Bisogna tenere duro, si dovrà abituare. :result^

A pranzo lesso messo su ieri con pomodori in insalata, stasera pasta al forno.

Il nostro orto con le temperature un po' più basse, si sta riprendendo,
ma comunque ortaggi e frutta restano compromessi dal troppo caldo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 12 set 2022, 20:06

Buona serata a tutte!
Scrivo poco perché sono sempre in ballo con i problemi al polso, dolore, male alla spalla, oggi ennesima visita e
una diagnosi di algodistrofia( praticamente una fortissima osteoporosi)!
Ho una cura per 2 mesi ma spero che il dolore si attenui, sono esausta e anche in paranoia. Nessun antidolorifico fa effetto.
Di conseguenza cucina al minimo indispensabile. Stasera minestrone e involtini di carne comperati al naturasi che ho cucinato in padella, contorno zucchine che adoro e cuociono in fretta.
Anche la mia nipotina ha iniziato la prima elementare, mi sarebbe piaciuto essere una mosca per vedere , sembra che sia stata messa in classe con due amiche, però c’è una cosa strana per cui non si sa ancora se è definitiva la situazione è neppure che insegnanti avrà, come cambiano i tempi !
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 13 set 2022, 14:46

Marghe, mi dispiace. Un abbraccio affettuoso *smk*
TeresaV

Messaggioda miao » 13 set 2022, 16:08

Forza marghe !supererai anche questa
La nostra fragilità ossea col tempo si fa sentire e dobbiamo state un po più attente .il 19 avrò la visita di controllo per l osteoporosi speriamo in bene per noi : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda