Lunedi' 26 ottobre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Lunedi' 26 ottobre.

Messaggioda Dida » 26 ott 2020, 8:08

Buongiorno e buona settimana. Qui piove a scrosci e tira vento forte.
Oggi avrebbe dovuto esserci la Fiera di San Salvatore, festa d'autunno del paese. Ovviamente non ci sara' ma nelle case si prepareranno i piatti tipici: casseula, trippa, brusciti con polenta, brusela (dolce a base di pasta, di pane e frutta), pane con l'uva, castagne lesse o arrosto.
Noi quest'anno non faremo nessun piatto tipico, la trippa l'abbiamo appena fatta e per la casseula ci vogliono le verze che hanno preso la prima gelata. Vedremo piu' avanti.
A pranzo avremo avanzi di ieri. Stasera invece faro' un bel risotto salsiccia, e carciofi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedi' 26 ottobre.

Messaggioda miao » 26 ott 2020, 8:51

Buongiorno, che belle queste tradizioni dove abiti Dida :|?
Io ho messo su le lenticchie ,se potrà, verrà mia nipote per fare il rotolo di castagne nel pomeriggio ma a pranzo avremo riso e verza per consumare l altra metà avanzata
Vi auguro buona giornata qui c è il sole oggi e le massime temperature sono lievemente alzate :fiori:
miao

Messaggioda Clara » 26 ott 2020, 14:44

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Anche qui sotto la pioggia : Sad :

Anche a Rivoli non ci sarà la fiera di Santa Caterina che si tiene a novembre,
quest'anno va così purtroppo : Sad :

A pranzo avanzi di ieri, per stasera ho previsto un risotto di salsiccia e zucca.
Oggi giro al super, ho notato che cominciano di nuovo a scarseggiare prodotti base,
farina, uova, lievito :confused: :sigh:

Ho sentito la nostra Luciana, sta cercando di rientrare in Kuwait con un percorso a tappe,
ora è a Istanbul, dove stanno facendo la quarantena, e poi , con i previsti controlli,
dovrebbero poter ripartire alla volta del Kuwait, dove dovranno fare
di nuovo la quarantena :shock: :confused:
Speriamo possa passare di qua presto a darci sue notizie.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 26 ott 2020, 15:39

Buon pomeriggio :D
oggi qui a Bruxelles fa freddo ma non piove e c’è pure un po’ di sole.

Clara, anche io ho notato che c’è un po’ di calca su certi prodotti, proprio come durante il confino del Paese, per esempio sulla carta igienica :ahaha: non mi chiedete perché ma in quel periodo la carta per la toilette era introvabile :shock:

Stasera avremo polpette e broccoli di contorno.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 26 ott 2020, 18:09

Buona serata,
Mi spiace per Luciana, una bella avventura rientrare!

La gente che si accaparra i prodotti, segnala che la stupidità è un un fenomeno ampio! e magari sono gli stessi che hanno scialato questa estate.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 26 ott 2020, 18:12

Ciao a tutte
Grazie per averci aggiornate di Luciana, Clara speriamo tutto bene
Io pure appena atterrerò in Italia, andrò a fare il tampone per la nostra e sicurezza dei miei genitori. Farò le stesso al ritorno.

Che ne pensate delle proteste in Italia?
Io sono dispiaciutissima
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda miao » 26 ott 2020, 19:36

Donna specialmente quella dei Napoletani mio malgrado napoletana Doc ...erano dei teppisti :confused:
I commercianti protestano a giusta ragione ma non fanno danni in giro :result^
Stasera petto di pollo in umido con mia nipote abbiamo appena finito di fare il tronchetto di castagne abbiamo iniziato alle 15,allucinante :shock: 4 ore se ne parla tra chissà quanti anni : Chessygrin :
Buona serata a tutte specialmente a Luciana che speriamo presto ci dia buone notizie :fiori:
miao

Messaggioda Patriziaf » 26 ott 2020, 20:56

BUONASERA !!!!!!!!!
finalmente di nuovo la connessione a casa.
Ho avuto difficoltà con il telefonino per collegarmi con il forum, per sfogliare le varie pagine del forum ci impiegavo troppo tempo .
il temporale ci ha fatto molti danni . :result^
qui procede tutto bene, il trasloco è problematico, ma ce la faremo, perchè come vi avevo detto dobbiamo incrociare gli spostamenti per 3 famiglie ed i lavori che le ragazze vogliono fare nei loro appartamenti.
ed anche questa volta ho sentito il nostro presidente del consiglio dire " dobbiamo fare tutti più sacrifici per poter stare insieme a Natale" : vorrei sapere l'elenco dei suoi sacrifici . |^.^| Speriamo che la notte gli porti veramente, nel vero senso della parola " consiglio ".
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 26 ott 2020, 22:13

^fete^ ^night^ ^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda